Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani, tutte le voci dei protagonisti

Il centrosinistra torna al governo dopo 12 anni, parlano Messina, Amoruso e Ciliento

Con il 75,72% Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani. 13.263 voti contro i 4.254 del suo diretto competitor, Tonino Florio, hanno garantito la vittoria del centrosinistra che torna così al governo dopo 12 anni di centrodestra.

Giunto nel comitato di via Tasselgardo, il neo sindaco Amedeo Bottaro è parso visibilmente emozionato, ma anche molto soddisfatto del risultato ottenuto: «Sinceramente mi aspettavo di vincere considerando il risultato del primo turno. Da domani inizierà la salita, ma sarà più semplice perché sento la città dalla mia parte». Un ringraziamento alla città e un invito a Tonino Florio: «Voglio ringraziare tutta la città ed è a lei che dedico questa vittoria perché non merita quello che ha dovuto subire in questi anni. Spero di trovare Tonino Florio in consiglio comunale e ricevere da lui e da tutti gli altri un'opposizione costruttiva perché non bisogna continuare a distruggere».

Dopo di lui si sono susseguiti i commenti di alcuni dei protagonisti di questa intensa campagna elettorale che Traniviva ha raccolto in un'intervista video. Hanno parlato Assuntela Messina, vicesegretario regionale del Partito Democratico; Nicola Amoruso, segretario cittadino del Pd, colui che ha avuto il merito di riportare l'unità all'interno di partito e coalizione; e per finire Debora Ciliento, volto nuovo di questa campagna elettorale che nonostante non abbia ottenuto un posto in consiglio regionale, dove era candidata, non è detto che non possa partecipare a questa nuova amministrazione di centrosinistra
Carico il lettore video...
  • Elezioni 2015
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Da un lato la ricandidatura di Bottaro, dall'altro lo studio e la "delimitazione del recinto"
Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Contemplate le ipotesi di abuso d'ufficio e falso in concorso
Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza E dichiara: «Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro confidando nel lavoro della Magistratura»
Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione E tra poche settimane partiranno i lavori di realizzazione di una delle tre nuove aree parco
Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» «Quattro anni fa a settembre la morte di Biagio Zanni. Ora si piange per un altro giovane»
Nel modo in cui Amedeo annullò i nemici Nel modo in cui Amedeo annullò i nemici Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.