Parcheggi Pagamento 2
Parcheggi Pagamento 2
Vita di città

Amet, dopo quattro anni ancora nessun parcometro

Intanto Stp ribadisce di essere pronta a occuparsi del problema parcheggi in città

Gli anni passano, ma dei parcometri a Trani ancora nessuna notizia. A distanza di ben quattro anni dall'ultima gara, a cui era seguita un'aggiudicazione definitiva salvo poi essere annullata, Amet è ancora alla ricerca di una soluzione. Eppure la società municipalizzata, presieduta da Nicola Pappolla, ha già in mano le specifiche tecniche delle macchine da installare, che erano state indicate dall'atto del Consiglio Comunale con cui l'organo di governo cittadino affidava proprio ad Amet il compito di installarle. Un mistero, dunque, circonda questa gara d'appalto, prima tanto "desiderata" adesso inspiegabilmente finita nel dimenticatoio.

Il consiglio d'amministrazione, tuttora, sta valutando come operare: la pubblicazione di una nuova gara potrebbe essere imminente, ma problema sembrerebbe legato al reperimento dei fondi (si parla di una base d'asta di circa 380mila euro, facendo riferimento al bando gara precedente), anche se questa resta solo un'ipotesi. Una soluzione alternativa, piuttosto immediata, ci sarebbe: Gargiuolo, presidente Stp, ha ribadito che la società sarebbe pronta sin da subito a prendersi in carico il problema dei parcheggi in città.
Carico il lettore video...
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Parcheggi
  • Amet
  • Stp
Altri contenuti a tema
Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" L'ex Assessore scrive al Sindaco Bottaro: "Procedure a tempo indeterminato a pochi giorni dal voto ledono i principi di trasparenza e imparzialità"
Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Ricerca di un assistente contabile con esperienza: domande entro il 14 maggio, selezione gestita tramite Randstad Italia
Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" L'ex Assessore analizza il divario tra i ricavi della gestione SIS e quelli del passato: "In sei mesi incassati 175mila euro, quanto AMET in sette anni. Trasparenza subito."
Nomine STP: Il Prof. Giuseppe De Simone chiede il blocco immediato del nuovo CdA Nomine STP: Il Prof. Giuseppe De Simone chiede il blocco immediato del nuovo CdA Lettera aperta a Decaro e Bottaro: "Sospendere l'assemblea dei soci per garantire trasparenza e rispetto degli equilibri territoriali dopo le inchieste giudiziarie"
Interruzioni notturne dell’energia elettrica: lavori sulla rete a Trani Interruzioni notturne dell’energia elettrica: lavori sulla rete a Trani Manutenzione straordinaria su richiesta di Enel: distacchi programmati tra il 12 e il 13 aprile
Amet Trani, lavori sulla rete elettrica: distacchi programmati nella notte tra il 12 e il 13 aprile Amet Trani, lavori sulla rete elettrica: distacchi programmati nella notte tra il 12 e il 13 aprile Interventi di manutenzione straordinaria richiesti da Enel Distribuzione: AMET annuncia interruzioni a rotazione tra domenica e lunedì per migliorare il servizio
AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» L’ex Presidente ripercorre gli ultimi mesi di gestione: «Focus su PNRR e continuità operativa. Auspico che la società possa raggiungere i propri obiettivi».
AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» Il movimento a sostegno di Angela Mercorio interviene dopo la conferenza del Sindaco
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.