Politica

Amet iniziative speciali replica ai consiglieri di Italia dei Valori

Il Presidente Antonino: "scelte strategiche e gestionali di una azienda privata"

«Ho con sincero stupore letto un singolare articolo apparso su un sito locale, a firma di tali consiglieri Cuccovillo e De Laurentis. Pur comprendendo la spinta che ha evidentemente determinato quell'articolo (il bene economico della città) sono sconcertato che amministratori pubblici si igeriscano nelle scelte strategiche e gestionali di una azienda privata, quale quella da me rappresentata.

Varrà allora il caso spiegare ai gentili autori di quell'articolo di stampa che l'Amet Iniziative e Gestioni Speciali, al di là del nome e del controllo da parte di una azienda (amet spa) a totale capitale pubblico, si atteggia come una qualunque sociatà privata che, pertanto, soggiace a regole, procedure, e norme di diritto privato, sicchè non soltanto non è possibile per un pubblico amministratore criticare le scelte gestionali della azienda, ma men che meno è tollerabile la divulgazione delle strategie interne, ben potendo l'autore di simile comportamento essere giudizialmente sanzionato. Tanto più se l'atteggiamento è quello di voler screditare l'immagine della azienda.»Sabino AntoninoIl Presidente A.I.G.S. srl
  • Sabino Antonino
  • Aigs
Altri contenuti a tema
E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati Il segretario Fi: «Non si strumentalizzi il mio ruolo politico. La situazione aziendale è chiara»
Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Sei mesi per riorganizzare Amet, un anno per stabilizzare l'Amiu. In forse il Gal
Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea C’è il problema dei debiti maturati dalla società: circa 350mila euro
Stabilizzazioni, Antonino chiede di blindare i dirigenti Stabilizzazioni, Antonino chiede di blindare i dirigenti La posizione del consigliere comunale dei Popolari liberali
Degrado in alcune aree della città: Antonino scrive ad AMIU "Evitare proliferazioni batteriologiche e esalazioni maleodoranti"
Antonino: «AIGS, i conti tornano » Parla l'ex amministratore di Amet Iniziative Speciali
Antonino difende la Chiarello: «Cos'ha detto di sbagliato?» Il consigliere: «Guardate quanta immondizia c'è per strada»
Aigs, la società imbarca passività ma può avere ancora un futuro Lo dice il liquidatore Gino Simone: «Sarebbe il caso di rifinanziarla»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.