supercinema
supercinema
Cronaca

Amianto sul tetto dell'ex Supercinema: archiviato il fascicolo d’indagine

Alla base del provvedimento le avvenute opere di rimozione della tettoia in eternit

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Trani Maria Grazia Caserta ha archiviato il fascicolo d'indagine sulla copertura in amianto del Supercinema. Alla base del provvedimento le avvenute opere di rimozione della tettoia in eternit, terminate il 9 maggio. Per il gip è così venuta meno "la causa del procedimento penale".

Che, tuttavia, ha dato un forte impulso all'annosa vicenda denunciata da Antonio Carrabba, presidente del Comitato Cittadino Bonifica Amianto. Il Comitato, supportato dalla sezione tranese del Codacons e dall'ulteriore Comitato Bene Comune Trani, aveva opposto la richiesta di archiviazione della Procura della Repubblica che fu avanzata quando la copertura in eternit campeggiava ancora. Alla richiesta del pubblico ministero Alessandro Donato Pesce si era opposto Carrabba, assistito dall'avvocato Nicola Ulisse, trovando riscontro nell'integrazione di indagini disposta dallo stesso gip ad inizi del 2018.

Unica indagata risultava Maria Grazia Lovino, difesa dall'avvocato Luigi Mastromauro, quale legale rappresentante della società proprietaria dell'immobile. Ora, dunque, l'indagine a suo carico viene archiviata. In passato la Lovino era stata ammessa all'oblazione estinguendo, così, il reato contravvenzionale di "inosservanza dei provvedimenti dell'autorità" per non aver ottemperato all'ordinanza sindacale di bonifica del sito.
  • Supercinema
Altri contenuti a tema
L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» «Un regalo di Natale per la comunità»
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
Supercinema ed ex istituto professionale Giovanni Bovio in preda al degrado Supercinema ed ex istituto professionale Giovanni Bovio in preda al degrado Carrabba e Sterpellone (Aès): «Quei luoghi privi di decoro sono un'offesa alla città»
Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Ex Supercinema, rimossa la copertura in amianto dal tetto Ex Supercinema, rimossa la copertura in amianto dal tetto Quasi ultimati i lavori sotto la stretta vigilanza del sindaco
Lavori sul tetto dell'ex Supercinema, il M5S: «Blocchiamo le strade che circondano l'immobile» Lavori sul tetto dell'ex Supercinema, il M5S: «Blocchiamo le strade che circondano l'immobile» Branà e Di Lernia: «Invitiamo il sindaco ad agire immediatamente»
Ex Supercinema, oggi iniziano i lavori sul tetto Ex Supercinema, oggi iniziano i lavori sul tetto I residenti del quartiere invitati a non accedere su balconi e terrazze
Ex Supercinema, martedì 23 iniziano i lavori sul tetto Ex Supercinema, martedì 23 iniziano i lavori sul tetto I residenti del quartiere invitati a non accedere su balconi e terrazze
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.