Sanificazione delle condotte cittadine
Sanificazione delle condotte cittadine
Vita di città

Amiu Trani, da oggi attività di pulizia di caditoie e pozzetti stradali in tutta la città

Obiettivo dell'intervento quello di preservare l’efficienza del sistema fognario

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Amiu S.p.A., come da intesa tra il sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro, l'assessore all'Ambiente Avv. Michele di Gregorio e l'Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci, a partire da oggi, mercoledì 11 settembre 2019, procederà alle attività di pulizia delle caditoie e dei pozzetti stradali presenti nell'intero territorio comunale. La pulizia delle caditoie e dei pozzetti stradali ha lo scopo di preservare l'efficienza del sistema fognario.

Le attività comprenderanno, oltre alla rimozione del materiale che intasa le griglie delle caditoie, la manutenzione straordinaria con la pulizia interna delle caditoie ovvero lo svuotamento dei cestelli di raccolta mediante aspirazione dei liquidi, la disotturazione del tratto di condotta dalla caditoia alla rete principale e lavaggio con prodotti enzimatici e la deblatizzazione.

Le attività saranno eseguite da personale Amiu S.p.A con l'eventuale l'ausilio di appositi mezzi (autospurgo) e professionalità (fabbro e/o muratore) in grado di supportare il personale Amiu e consentire il ripristino dello stato dei luoghi. L'ostruzione delle griglie tramite il materiale trasportato dalle acque piovane quali fogliame, sabbie e rifiuti ostruisce le caditoie bloccando l'entrata nella rete fognaria e causando l'allagamento del manto stradale.

L'obiettivo dell'intervento è di garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche assicurando l'efficienza ottimale dell'impianto fognario anche in occasioni di temporali e abbondanti precipitazioni atmosferiche al fine di evitare conseguenze come disagi e danni alla viabilità.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Amiu, approvato il bilancio del 2019 con un utile di oltre 125 mila euro Amiu, approvato il bilancio del 2019 con un utile di oltre 125 mila euro Bottaro: «Orgogliosi di averla rilanciata come un’azienda leader nel settore dei servizi»
Amiu, la prossima notte nuova disinfestazione adulticida Amiu, la prossima notte nuova disinfestazione adulticida Intervento dalle 3 alle 7
Raccolta differenziata "porta a porta", facilitatori ambientali a lavoro per distribuire i kit Raccolta differenziata "porta a porta", facilitatori ambientali a lavoro per distribuire i kit I tranesi rispetteranno tutte le regole?
4 Quel sorteggio che ci piace. Laddove possibile... Quel sorteggio che ci piace. Laddove possibile... Amiu e Amministrazione celebrano la trasparenza
1 Amiu, mercoledì prossimo nuova disinfestazione a Trani Amiu, mercoledì prossimo nuova disinfestazione a Trani Il trattamento con finalità adulticida
Isola ecologica, Amiu risponde alle accuse della consigliera Barresi Isola ecologica, Amiu risponde alle accuse della consigliera Barresi L'amministratore unico Nacci chiarisce a suon di leggi del settore
1 Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci La consigliera: «Il trasbordo su gomma avviene quotidianamente»
Facilitatori ambientali Amiu, ecco l'elenco dei 30 nomi sorteggiati Facilitatori ambientali Amiu, ecco l'elenco dei 30 nomi sorteggiati L'estrazione avvenuta questa mattina
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.