Mimmo Santorsola
Mimmo Santorsola
Politica

Amministrative 2015, Bottaro riceve l'appoggio di Sel

Santorsola fa un passo indietro, anzi no. Sarà il nome del centro-sinistra tranese alle regionali?

Le primarie nel centro-sinistra si faranno, ma si restringe la rosa di candidati. Dopo il passo indietro di Avantario, anche Santorsola decide di "far squadra" e di appoggiare il nome di Amedeo Bottaro. Lo comunica il coordinatore cittadino di Sel, Antonio Mazzilli: «Anche in occasione delle probabili e imminenti scadenze elettorali il circolo Sel di Trani non intende perdere la caratteristica che sempre ha contraddistinto la sua azione politica: la ricerca ed il rispetto di un lavoro di gruppo piuttosto che l'azione personalistica di un singolo personaggio politico. Nei mesi scorsi, per la individuazione di un candidato sindaco, avevamo ritenuto opportuno di mettere a disposizione del centro sinistra la disponibilità di candidatura di Mimmo Santorsola per promuovere e realizzare un progetto nuovo che potesse ridare speranza e futuro al nostro territorio».

«Questa opportunità - continua Mazzilli - è stata positivamente considerata nel corso dei numerosi incontri con le forze politiche del centro-sinistra, movimenti, associazioni e con alcuni gruppi che hanno interesse alle sorti della nostra città. Abbiamo altresì valutato, con lo scopo di non creare un inutile dispendio di energie ed una pericolosa frantumazione degli sforzi, anche la possibilità di individuare un candidato unico che si facesse carico di difendere e di perseguire gli obiettivi di un programma condiviso. Pertanto, questa attenta valutazione ci porta a ritirare la nostra candidatura ed a sostenere con lealtà e spirito di servizio la candidatura dell'avvocato Amedeo Bottaro. In virtù della stima professionale di cui gode, della sua sensibilità sociale e della sua correttezza morale Bottaro rappresenta oggi la giusta sintesi delle qualità necessarie alla figura del sindaco di una città le cui sorti sono state messe a dura prova da una lunga amministrazione di centro-destra e dalle note vicende politico-giudiziarie».

«Ribadiamo -conclude il coordinatore di Sel - che questo appuntamento elettorale, però, rappresenta un'occasione importante per la nostra comunità in quanto nella stessa tornata siamo chiamati ad eleggere il nuovo consiglio regionale e non possiamo non essere convinti che un vero progetto complessivo per questa città passi anche attraverso l'opportunità che il nostro territorio si doti di un rappresentante regionale. Con onestà mentale e con la coerenza fattiva che ci contraddistingue esprimiamo la convinzione che il dottor Mimmo Santorsola ha ben dimostrato di poter rappresentare le istanze di questa città nel prossimo consiglio regionale e siamo fiduciosi che attorno alla sua figura si possano coagulare gli sforzi e le aspettative della parte più sana di questa città affinché, almeno questa volta, Trani non sia mercato di voti per i politici dei paesi limitrofi».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • SEL Sinistra e libertà
  • Domenico Santorsola
  • Amministrative 2015
Altri contenuti a tema
Allarme siccità, Santorsola spinge al progetto del recupero delle acque reflue Allarme siccità, Santorsola spinge al progetto del recupero delle acque reflue «Perché non è stato ancora realizzato nonostante sia stato interamente finanziato cinque anni fa?»
1 «Da Trani eccellenza, passione e innovazione», presentato l'impianto per la depurazione delle acque «Da Trani eccellenza, passione e innovazione», presentato l'impianto per la depurazione delle acque Il primo macchinario italiano di nuova generazione presto anche in Polonia
1 Riorganizzazione della rete ospedaliera, Santorsola chiede un potenziamento per la Bat Riorganizzazione della rete ospedaliera, Santorsola chiede un potenziamento per la Bat Il Governo ha sollecitato le Regioni ad elaborare entro un mese le ipotesi di revisione del piano sanitario
1 L'Offerta sanitaria nel territorio di Trani: è davvero un obiettivo comune? L'Offerta sanitaria nel territorio di Trani: è davvero un obiettivo comune? Il consigliere regionale Santorsola chiede il potenziamento del Presidio territoriale
Delibera regionale sull'autismo, Santorsola: «Inviata una richiesta di revisione» Delibera regionale sull'autismo, Santorsola: «Inviata una richiesta di revisione» Il consigliere regionale dopo il disappunto da parte di alcune associazioni
Relazione genitoriale tra detenuti e figli minori: la nuova proposta di legge di Santorsola Relazione genitoriale tra detenuti e figli minori: la nuova proposta di legge di Santorsola La proposta del consigliere regionale prevede 200mila euro per contributi finanziari a Enti no profit del Terzo Settore
Capitale della cultura, Santorsola: «La Regione a fianco di tutti i Comuni candidati» Capitale della cultura, Santorsola: «La Regione a fianco di tutti i Comuni candidati» La risposta dopo le dichiarazioni del collega Gianni Liviano
Piano casa, Santorsola presenta la proposta per modificare la legge regionale 2009 Piano casa, Santorsola presenta la proposta per modificare la legge regionale 2009 «L'obiettivo è evitare variazioni della destinazione d'uso a seguito di ristrutturazioni»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.