Autismo
Autismo
Enti locali

Delibera regionale sull'autismo, Santorsola: «Inviata una richiesta di revisione»

Il consigliere regionale dopo il disappunto da parte di alcune associazioni

Abbiamo appreso dalla stampa locale il disappunto di alcune associazioni in merito al regolamento della Regione Puglia in materia di autismo.

La costruzione di misure burocratiche come un regolamento per essere più vicino alla realtà, prevede un percorso fatto anche di audizioni che, in materia di autismo, sono state numerose ed approfondite.

La III commissione regionale di cui faccio parte ha inviato all'assessore regionale alla sanità una serie di osservazioni e di proposte per ottimizzare la gestione dei disturbi dello spettro autistico.

La delibera non ha accolto tutte le indicazioni suggerite e, vista l'importanza dell'argomento, una richiesta di revisione è già stata inviata da alcuni consiglieri e dal sottoscritto.

Condividendo la posizione assunta da alcune associazioni e al fine di un maggiore coinvolgimento dei soggetti portatori di interesse, ho inviato personalmente alle associazioni interessate la richiesta di partecipare ad una ulteriore messa a punto per rendere il regolamento ancora più aderente alle aspettative.

- Mimmo Santorsola, consigliere regionale
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
1 «Da Trani eccellenza, passione e innovazione», presentato l'impianto per la depurazione delle acque «Da Trani eccellenza, passione e innovazione», presentato l'impianto per la depurazione delle acque Il primo macchinario italiano di nuova generazione presto anche in Polonia
1 Riorganizzazione della rete ospedaliera, Santorsola chiede un potenziamento per la Bat Riorganizzazione della rete ospedaliera, Santorsola chiede un potenziamento per la Bat Il Governo ha sollecitato le Regioni ad elaborare entro un mese le ipotesi di revisione del piano sanitario
1 L'Offerta sanitaria nel territorio di Trani: è davvero un obiettivo comune? L'Offerta sanitaria nel territorio di Trani: è davvero un obiettivo comune? Il consigliere regionale Santorsola chiede il potenziamento del Presidio territoriale
Relazione genitoriale tra detenuti e figli minori: la nuova proposta di legge di Santorsola Relazione genitoriale tra detenuti e figli minori: la nuova proposta di legge di Santorsola La proposta del consigliere regionale prevede 200mila euro per contributi finanziari a Enti no profit del Terzo Settore
Capitale della cultura, Santorsola: «La Regione a fianco di tutti i Comuni candidati» Capitale della cultura, Santorsola: «La Regione a fianco di tutti i Comuni candidati» La risposta dopo le dichiarazioni del collega Gianni Liviano
Piano casa, Santorsola presenta la proposta per modificare la legge regionale 2009 Piano casa, Santorsola presenta la proposta per modificare la legge regionale 2009 «L'obiettivo è evitare variazioni della destinazione d'uso a seguito di ristrutturazioni»
Contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo: ora tocca ai Comuni Contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo: ora tocca ai Comuni Controlli e nuovi divieti, il consigliere regionale Santorsola incontra i sindaci affinchè siano applicati al più presto
Rimodulazione delle corse sulla linea Trani-Corato, discussione in VI commissione consiliare Rimodulazione delle corse sulla linea Trani-Corato, discussione in VI commissione consiliare L'accordo con Contrap per venire incontro alle esigenze degli studenti della "Federico II"
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.