Vita di città

Antenne per la telefonia mobile, interrogazione dei Verdi

"L'amministrazione aveva promesso la restituzione del campetto sportivo"

"In seguito alla approvazione da parte del Consiglio Comunale di Trani il 30.3.2004 del Regolamento che disciplina e razionalizza la materia relativa la installazione nel nostro territorio delle antenne per la radiofonia mobile nonché della successiva approvazione il 25.5.2005 (delibera n. 37) del "Piano d'installazione Comunale" con il quale venivano individuati i siti comunali destinati ad ospitare le antenne, l'amministrazione comunale, dopo numerose nostre sollecitazioni, ha comunicato ai cittadini l'attivazione di una rete permanente idonea a monitore costantemente i livelli di emissioni elettromagnetiche in città.
L'amministrazione, inoltre, aveva promesso la restituzione del campetto sportivo sottratto ai ragazzi della Parrocchia di S. Giuseppe per installare una delle tante antenne previste dal Piano.
Tuttavia, nonostante i proclami ed i manifesti affissi in città nei mesi scorsi, non sono state comunicate né le modalità con le quali viene effettuato il monitoraggio, né i siti dove le centraline sono state montate, né gli orari oggetto del monitoraggio, né i valori dei campi elettromagnetici rilevati sino ad ora, né quando e dove l'amministrazione realizzerà un'altra struttura sportiva da restituire ai ragazzi della nostra città.
Per tale motivo chiediamo che siano resi pubblici con mezzi che garantiscano ampia diffusione i dati e le modalità con le quali viene effettuato il monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche. Inoltre, chiediamo se è intenzione dell'amministrazione restituire ai ragazzi della Parrocchia S. Giuseppe lo spazio pubblico sottratto in via G. Falcone per l'installazione di una antenna."


Michele di Gregorio
Capogruppo Consiliare Movimento dei Verdi "F.Reggio"

  • Verdi
  • Antenne
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Allarme ambientale a Trani, antenne telefoniche già nel dimenticatoio? Allarme ambientale a Trani, antenne telefoniche già nel dimenticatoio? L'appello degli addetti ai lavori e di un medico: «Non sottovalutiamo la situazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.