Eventi e cultura

Anticipazioni: Senso Femminile dal 9 aprile

Una mostra di arte contemporanea allo studio Rue Arte

"Senso" è una percezione, uno stato d'animo, una capacità di cogliere, sentire, distinguere qualcosa; è la direzione di un movimento, un punto verso cui il movimento è rivolto….al "femminile", alle donne, alla loro arte, alla loro capacità di espressione.Inaugura a Trani la mostra itinerante di arte contemporanea Senso Femminile che ha come protagoniste sei donne prescelte sul territorio pugliese: esordienti di eccezionale tecnica e sperimentate querce di bravura e fama nazionale ed internazionale, hanno concesso le loro espressioni di fotografia e pittura prediligendo l'astrattismo e i forti cromatismi. Sfruttando l'eccellente e complesso trinomio donna–fotografia-pittura, si assiste ad una agguerrita espressione di creatività, sobrietà e delicatezza tramite un interessante gioco di tecniche e interpretazioni. Resa possibile per il gentile contributo di enti quali l'Alleanza Assicurazioni, l'Istituto San Paolo-Banco di Napoli e la Reale Mutua Assicurazioni Senso Femminile esprime la leggiadria dell'arte contemporanea seguendo il riflesso di uno sguardo alle cose e ai sentimenti in forma individuale ed impercettibile con i mezzi e nelle forme di cui solo l'astrattismo è maestro. Senso femminile è, in primis, una poesia di arti visive; vuole essere, invece, un tentativo di documentare la tenacia delle donne nell'esprimere, attraverso l'arte, la propria verità, il proprio sentire; un'occasione per dar voce a sei giovani artiste di inebriane tecnica; una possibilità, una porta aperta per scoprire spazi più o meno celati di percezioni personali e punti di vista inebrianti. Le artiste prescelte: Baye, Nunzia Decollanz, Isabella Di Ciccio, Maria Luisa Dilillo, Antonella Doronzo, Marilisa Mele
Autori e curatori: Dott.sse A. Failla, A. SoricaroIl dettaglio della tappa a Trani:
9-16 Aprile
Galleria Rue Arte
C.so Imbriani 143 - 70059
Ore 10:00-12:30/18:00-21:00
Tel. +39 (0)883.491982
Chiuso la domenica
Ingresso libero.
Inaugurazione: sabato 9 Aprile – ore 19:30
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.