Elezioni
Elezioni
Politica

Ballottaggio, affluenza alle urne: alle 23 ha votato il 37,68%

Seguite qui lo scrutinio in diretta dalle 23.00

Un'intera giornata per votare, secondo e ultimo turno di quello che hanno chiamato "election day", dalle ore 7.00 di questa mattina fino alle ore 23.00 i tranesi sono invitati a scegliere il nuovo Sindaco di Trani. Nelle 53 sezioni complessive hanno diritto di voto 23512 cittadini di sesso maschile e 24260 di sesso femminile. Rispetto allo scorso 31 maggio, le operazioni di voto sono molto più semplici: bisogna scegliere, apponendo esclusivamente una " X " sulla scheda elettorale, il nome del candidato sindaco che si preferisce tra Tonino Florio e Amedeo Bottaro. Per conoscere i risultati di questo nuovo turno elettorale bisognerà attendere dopo le 23.00 di questa sera e potrete scoprirli seguendo la diretta dello scrutinio TraniViva.

Intanto ecco di dati sull'affluenza alle urne:

AFFLUENZA ORE 12.00: Al primo rilevamento si registra una buona affluenza, su 47.782 hanno votato 5.584 persone, ovvero l'11,69% dei cittadini tranesi aventi diritto al voto.

AFFLUENZA ORE 19.00: È arrivato ufficialmente anche il numero dei votanti alle ore 19.00. Nelle 53 sezioni hanno votato 11.852 persone, ovvero il 24,80% dei cittadini tranesi aventi diritto al voto.

AFFLUENZA ORE 23.00: Seggi chiusi, i giochi sono fatti. Trani ha virtualmente un nuovo sindaco e tra qualche ora si scoprirà chi è tra Tonino Florio e Amedeo Bottaro. Intanto è arrivato il dato ufficiale dell'affluenza alle urne: hanno votato 18.003 persone, ovvero il 37,68% degli aventi diritto al voto.
Carico il lettore video...
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
12 A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione Nel 1990 perse la vita a soli 19 anni a causa di un incidente stradale
Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Per le organizzazioni sindacali quelle di Bottaro sono dichiarazioni «dispregiative e non meritevoli»
Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Bottaro: «Ha vissuto la cancellazione dei suoi diritti, l’espulsione dalla scuola ed è scampato allo sterminio sfuggendo alla deportazione»
Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» «Bisogna prendere atto, seppur con le dovute distinzioni, dell’ampiezza del fenomeno ed intervenire»
1 Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Per il sindaco «un bilancio positivo». Passo in avanti sull'Urbanistica e le scuole
14 Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Nell'occasione sarà presentato il Piano di contrasto all'emergenza abitativa
Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Questa mattina il sindaco all'inaugurazione della nuova sala mensa in via Stendardi
Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il post commenta un articolo di Repubblica che riporta i dati in crescita del flusso turistico a Trani rispetto alle altre due città della Provincia
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.