Lavoro - Pc
Lavoro - Pc
Enti locali

Bat: finanziati 24 interventi di formazione e servizi alle imprese

Pubblicate le graduatorie finali sul sito della provincia

«Dopo aver attivato 16 corsi di formazione professionale, intercettando oltre 2 milioni di euro di fondi europei che avranno una ricaduta diretta sul nostro territorio, andiamo a finanziare, sempre grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, ben 24 interventi di formazione e servizi alle imprese. Perché formazione professionale e supporto al tessuto imprenditoriale locale sono due indiscutibili priorità della nostra Amministrazione».

Queste le parole dell'assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giovanni Patruno. Nei giorni scorsi, infatti, la Provincia ha pubblicato la graduatoria finale dell'avviso pubblico BT/01/2013, a valere sul Por Puglia 2007/2013 Fondo Sociale Europeo rientrante nell'Asse I Adattabilità. Graduatoria dalla quale si evincono i 236.162 euro per il finanziamento di 24 interventi di formazione e servizi alle imprese del territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani.

Per quanto riguarda l'Azione 1 "Tutoring formativo per l'aggiornamento, la specializzazione ed il perfezionamento", finalizzata ad aggiornare, specializzare e perfezionare la professionalità del personale occupato nel sistema produttivo provinciale, sono due i progetti finanziati, per un importo complessivo di 13.500 euro. Si tratta di interventi formativi personalizzati da parte di tutores che alternino informazioni tecnico-professionali e formazione on the job. L'Azione 2, "Intervento formativo per l'aggiornamento, la specializzazione ed il perfezionamento", prevede invece corsi di aggiornamento, specializzazione e perfezionamento delle professionalità del personale occupato nel sistema produttivo provinciale. A beneficiarne saranno nove soggetti attuatori, per un finanziamento complessivo di 235.602 euro. L'Azione 4, "Interventi formativi per l'aggiornamento tecnico o per l'acquisizione e perfezionamento di abilità di espressione nelle lingue straniere" sono tre i progetti finanziati, per un importo complessivo di 81.900 euro. Si tratta di corsi di aggiornamento, specializzazione e perfezionamento delle professionalità del personale occupato nel sistema produttivo provinciale. L'Azione 5, "Temporary Management", finalizzata a supportare ed accompagnare con il counselling di esperti il management di aziende private in processi di diagnosi aziendale, innovazione dei processi e dei prodotti, di posizionamento strategico, di ricambio generazionale, vede invece cinque soggetti beneficiari di un importo complessivo di 105.600 euro. Le aziende si avvarranno di consulenti esperti per il supporto e l'accompagnamento in processi di diagnosi, innovazione e nuove strategie di posizionamento, potranno partecipare alla procedura di evidenza pubblica, presentando un progetto che evidenzi lo status ed i fabbisogni aziendali. Per quanto riguarda invece l'Azione 6, "Formazione ed accompagnamento da parte di strutture consulenziali", i progetti finanziati sono cinque, per un importo complessivo di 99.560 euro. I beneficiari saranno supportati ed accompagnati, con l'aiuto di strutture consulenziali, in processi di diagnosi aziendale, innovazione dei processi e dei prodotti, di posizionamento strategico, di ricambio generazionale.

Per consultare le graduatorie, si rimanda alla sezione "Bandi" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
  • Provincia Bat
  • Lavoro e formazione
Altri contenuti a tema
Scuole, scontro con Lodispoto: i consiglieri provinciali «Non accettiamo lezioni di responsabilità» Scuole, scontro con Lodispoto: i consiglieri provinciali «Non accettiamo lezioni di responsabilità» Quarta, Cuna e Todisco replicano al presidente della Provincia
Il dottor Francesco Lazzaro lascia il Comune di Trani e si insedia alla guida della Segreteria Generale della BAT Il dottor Francesco Lazzaro lascia il Comune di Trani e si insedia alla guida della Segreteria Generale della BAT Nelle more della nomina del suo successore da parte del sindaco Galiano, proroga dell'incarico per ulteriori 15 giorni
Lazzaro verso la segreteria generale della Provincia Bat: avviato il passaggio da Trani Lazzaro verso la segreteria generale della Provincia Bat: avviato il passaggio da Trani Il presidente Bernardo Lodispoto ha indicato il segretario comunale tra i candidati alla guida della sede convenzionata con Poggiorsini
Provincia Bat, i consiglieri di centrosinistra contro Lodispoto: «Non riconosciamo il suo metodo di governo» Provincia Bat, i consiglieri di centrosinistra contro Lodispoto: «Non riconosciamo il suo metodo di governo» Quarta, Cuna e Todisco disertano l’incontro promosso dal presidente
Ponti e viadotti, dalla Provincia 8,2 milioni di euro per la messa in sicurezza Ponti e viadotti, dalla Provincia 8,2 milioni di euro per la messa in sicurezza Al via la gara per due lotti da circa 4 milioni ciascuno
Bucci vicepresidente della Provincia Bat, Quarta, Todisco e Cuna: «Accordo politico per una poltrona Bucci vicepresidente della Provincia Bat, Quarta, Todisco e Cuna: «Accordo politico per una poltrona I tre consiglieri provinciali contestano la nomina della consigliera
Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Per la prima volta in seno alle attività istituzionali della Provincia, il primo cittadino tranese partecipa al tavolo per l'approvazione di DUP, Previsionale e Rendiconto 2025
Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Interventi da oltre 1 milione di euro finanziati dal MIT nei territori di Spinazzola e Andria. Il Presidente Lodispoto: «Opere strategiche, priorità assoluta alla tutela degli automobilisti»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.