Bustoni Amiu a Boccadoro
Bustoni Amiu a Boccadoro
Vita di città

A Trani Boccadoro spariscono i bidoni ma non i rifiuti

Tra i sacchi della spazzatura anche parecchi bustoni Amiu

Boccadoro, zona periferica di Trani al confine con il limitrofo territorio di Barletta, si conferma luogo ideale per la realizzazione di vere e proprie discariche abusive. Infatti, pare siano stati rimossi dalle strade dell'area in esame i normali bidoni per la raccolta dei rifiuti. Ma, proprio lì dove erano posizionati i contenitori, continuano ad essere abbandonati decine di sacchetti di immondizia, tra i quali spuntano vistosi i bustoni celesti dell'Amiu.

Gli stessi sacchi di spazzatura, sempre tra quelli in uso nella municipalizzata, giacciono lungo la costa sabbiosa del litorale di Boccadoro, dove, al pari di altri accessi al mare, sono stati posizionati i cestini per la raccolta dei rifiuti. Questi, una volta svuotati, vengono ripristinati con sacchetti vuoti mentre quelli pieni vengono lasciati a pochi metri di distanza, come si può vedere dalle foto.

Per entrambi i casi, forse una maggiore serietà da parte dei responsabili della pulizia cittadina eviterebbe la già pessima figura che i concittadini maleducati causano al resto della popolazione.
Rifiuti e bustoni Amiu scaricati a BoccadoroRifiuti e bustoni Amiu scaricati a BoccadoroRifiuti e bustoni Amiu scaricati a BoccadoroRifiuti e bustoni Amiu scaricati a BoccadoroRifiuti e bustoni Amiu scaricati a BoccadoroRifiuti e bustoni Amiu scaricati a BoccadoroRifiuti e bustoni Amiu scaricati a Boccadoro
  • Rifiuti
  • Amiu Trani
  • Boccadoro
Altri contenuti a tema
Avviso AMIU S.p.A. - Trani, assemblea sindacale lavoratori venerdì 23 ottobre 2026 Avviso AMIU S.p.A. - Trani, assemblea sindacale lavoratori venerdì 23 ottobre 2026 Indetta un’assemblea sindacale dei lavoratori del comparto Igiene Ambientale nelle ultime due ore del turno di lavoro.
Amiu Trani, da oggi la distribuzione delle buste gialle Amiu Trani, da oggi la distribuzione delle buste gialle Necessario un documento di identità
Centro raccolta di via Finanzieri, stop a diversi rifiuti dal 26 ottobre Centro raccolta di via Finanzieri, stop a diversi rifiuti dal 26 ottobre Per i lavori di adeguamento della struttura, fino al 6 dicembre saranno ammesse soltanto alcune tipologie di rifiuti
Retromarcia su Amiu: il Consigliere Corallo ritratta dopo poche ore sul caso dei controlli Retromarcia su Amiu: il Consigliere Corallo ritratta dopo poche ore sul caso dei controlli Dal «sequestro di PC» al «tutto regolare»: il nuovo video social dell'esponente di Puglia Popolare rassicura la città
Raccolta differenziata, vietato l'utilizzo di buste nere per i rifiuti Raccolta differenziata, vietato l'utilizzo di buste nere per i rifiuti Il richiamo di Amiu alla popolazione
Trani rafforza i trattamenti anti‑larvali: affidati ad AMIU quattro interventi straordinari contro il West Nile Virus Trani rafforza i trattamenti anti‑larvali: affidati ad AMIU quattro interventi straordinari contro il West Nile Virus Disposti nuovi interventi mirati anche a settembre. Stanziati 27.800 euro
Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Analizzato il progetto di via dei Finanzieri, la denuncia: «Da un lato si parla di rigenerazione , dall'altro si investono fondi per radicare il centro rifiuti tra le case. Pronti alla piazza»
Quando il sacro si scontra con il profano: in vico San Martino cartelli contro la spazzatura abbandonata sotto il quadro della Madonna Quando il sacro si scontra con il profano: in vico San Martino cartelli contro la spazzatura abbandonata sotto il quadro della Madonna Due cartelli di protesta sono apparsi sotto al quadro della Madonna posto sotto l’arco di via san Martino a Trani dopo il ritrovamento di sacchi della spazzatura
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.