Borracce Città di Trani
Borracce Città di Trani
Vita di città

Borracce in alluminio per i piccoli studenti di Trani

L'iniziativa è di Amiu e Comune di Trani

Martedì 8 ottobre 2019 alle ore 9:30 presso l'aula magna della scuola primaria statale Antonio Cezza del 2° circolo didattico Petronelli (in via Grecia) si terrà un evento di educazione ambientale durante il quale saranno consegnate agli studenti delle borracce personalizzate in alluminio. L'iniziativa itinerante coinvolgerà nei giorni a seguire tutti gli studenti delle scuole di Trani (dalle scuole dell'infanzia alle scuole superiori) che riceveranno gratuitamente una borraccia in alluminio al fine di diminuire l'utilizzo della plastica.

L'iniziativa, proposta all'amministrazione e seguita dalla consigliera comunale Francesca Zitoli (presidente della V commissione), vedrà la partecipazione della dirigente scolastica Giuseppina Tota, del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, dell'assessore all'ambiente Michele Di Gregorio, dell'assessore alla pubblica istruzione Felice Di Lernia e dell'Amministratore Unico di Amiu, Gaetano Nacci. Vi sarà, altresì la partecipazione della consigliera comunale Irene Cornacchia, esperta di alimentazione, che illustrerà ai presenti le corrette modalità di utilizzo delle borracce, al fine di favorire comportamenti coerenti con il rispetto dell'Ambiente e della Salute.

L'incontro promosso da Comune di Trani e Amiu S.p.A. rientra nelle attività di sensibilizzazione ambientale volte a diminuire l'utilizzo della plastica, in quanto molto dannosa per il nostro Pianeta. Puntare al risparmio idrico, aumentare l'impegno per ridurre la quantità di rifiuti prodotti e preservare le materie prime sono concetti da coniugare con costanza con le nostre azioni quotidiane. Il coinvolgimento e l'entusiasmo dei più giovani sono elementi essenziali per investire in un futuro sempre più green: la borraccia in alluminio diventa il simbolo di una città che punta sulla consapevolezza ambientale come valore aggiunto rispetto alla propria bellezza e alla propria storia.

Trani è la prima città pugliese a promuovere l'iniziativa sull'intera popolazione scolastica.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Discarica e raccolta differenziata, a Trani l'assessore regionale all’Ambiente Stea Discarica e raccolta differenziata, a Trani l'assessore regionale all’Ambiente Stea Elogiato l’impegno di Amiu:  «Un percorso da rilanciare con forza nella direzione della sostenibilità ambientale»
Ritiro gratuito di cartoni: sottoscritto accordo tra sindaco, Amiu e Cta Trani Ritiro gratuito di cartoni: sottoscritto accordo tra sindaco, Amiu e Cta Trani De Marinis: «Contribuisce a far aumentare la percentuale di raccolta differenziata in città»
«Amiu Trani non subentrerà a Sia», il sindaco Bottaro rompe il silenzio «Amiu Trani non subentrerà a Sia», il sindaco Bottaro rompe il silenzio Scongiurata l'ipotesi di subentro nella gestione del servizio di igiene urbana in sei Comuni della provincia di Foggia
Concorso Amiu, pubblicati gli esiti delle prove preselettive Concorso Amiu, pubblicati gli esiti delle prove preselettive Gli elaborati potranno essere consultati da ciascun candidato accedendo con le proprie credenziali
Amiu, sono online gli esiti delle prove preselettive Amiu, sono online gli esiti delle prove preselettive Pubblicati i punteggi di tutti i candidati
1 Operazione Amiu-Sia, Santorsola difende l'operato di Amministratore unico e Amministrazione comunale Operazione Amiu-Sia, Santorsola difende l'operato di Amministratore unico e Amministrazione comunale Ma precisa: «Comprensibile la protesta di alcuni consiglieri per aver ricevuto la notizia delle trattative attraverso social media»
Amiu subentra ad una società in fallimento? Lima (FdI-An): «La questione merita la massima attenzione» Amiu subentra ad una società in fallimento? Lima (FdI-An): «La questione merita la massima attenzione» Dovrebbe assorbire circa 200 unità lavorative di SIA Srl. Il consigliere chiede un Consiglio straordinario
Scissione di comparti in Amiu, le precisazioni della lista civica guidata da Tommaso Laurora Scissione di comparti in Amiu, le precisazioni della lista civica guidata da Tommaso Laurora «E' in contrasto con l'atto di indirizzo del Consiglio Comunale per mancanza dei presupposti»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.