Domenico Santorsola
Domenico Santorsola
Politica

Bottaro sindaco bis? Santorsola: «Nessuno gli ha chiesto di ricandidarsi»

Il consigliere regionale: «Poco corrette le motivazioni della sua indecisione»

Da molti mesi leggiamo ed ascoltiamo le esternazioni di un sindaco che si candida e si "scandida" a giorni alterni e, francamente, la storia incomincia a diventare inutilmente ossessiva: a quanto mi consta, nessuno, tra i cittadini né, tanto meno, tra i segretari dei partiti della coalizione gli ha ancora chiesto di immolarsi nuovamente sull'altare della pubblica amministrazione.

Poco politicamente corrette mi sembrano, tra l'altro, le motivazioni addotte a supporto della sua indecisione: un partito debole, un segretario del PD incapace di dettare una linea politica, le difficoltà di una macchina amministrativa, la mancata adesione da parte di un significativo numero di consiglieri di maggioranza ad un progetto comune di ricandidatura… e così via in uno scaricabarile senza fine.

Molti dei consiglieri del suo partito, inoltre, sono classificati come poco affidabili, se non, addirittura, animati da improponibili pensieri e da interessi personali, nonostante siano gli stessi che solo tre anni fa hanno contribuito alla sua elezione.

Saranno scontenti ed incapaci di pensare ad un mandato bis? Possibile ma, in questo caso, basterebbe avviare una sana interlocuzione e raggiungere un accordo che, se non soddisferà tutti, sarà almeno il frutto di una condivisione tra forze politiche omogenee; scendere dal piedistallo piuttosto che pensare ad un carrozzone di liste civiche che imbarchi tutti quelli che giurino fedeltà alla sua causa potrebbe essere la soluzione giusta ai mali del momento.

Una coalizione si regge sulla fiducia reciproca e, forse, sarebbe il caso di ricordare che chi semina vento raccoglie tempesta.

- Domenico Santorsola, consigliere regionale "Noi a Sinistra"
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
1 Cantava Jannacci: "Se me lo dicevi prima...". E Raffaella ci manda in tilt! Cantava Jannacci: "Se me lo dicevi prima...". E Raffaella ci manda in tilt! Mazza e panella di Giovanni Ronco
Ma Bottaro fa concorrenza a Salvini? Ma Bottaro fa concorrenza a Salvini? Mazza e panella di Giovanni Ronco
Tutela dell’ambiente, consumo del suolo e rigenerazione urbana: a Trani il ministro Orlando Tutela dell’ambiente, consumo del suolo e rigenerazione urbana: a Trani il ministro Orlando Nella biblioteca comunale presenterà la sua nuova proposta di legge
Ex Supercinema, al via i lavori di bonifica. Bottaro: «Data storica per la città» Ex Supercinema, al via i lavori di bonifica. Bottaro: «Data storica per la città» Il sindaco: «Dispiace aver impiegato 21 mesi ma bisognava attendere tutte le autorizzazioni»
1 Strade, iniziati i lavori di rifacimento dell'asfalto. Il sindaco: «Ci scusiamo per i disagi» Strade, iniziati i lavori di rifacimento dell'asfalto. Il sindaco: «Ci scusiamo per i disagi» Il primo tratto interessato quello compreso tra corso Imbriani e via Istria
1 Caos in maggioranza, il sindaco Bottaro azzera la Giunta Caos in maggioranza, il sindaco Bottaro azzera la Giunta Il primo cittadino: «Non è più rappresentativa della maggioranza consiliare»
Non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione: 6 in pagella per Bottaro Non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione: 6 in pagella per Bottaro Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Invece di programmare come terminare il mandato, si pensa ai riposizionamenti
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.