Domenico Santorsola
Domenico Santorsola
Politica

Bottaro sindaco bis? Santorsola: «Nessuno gli ha chiesto di ricandidarsi»

Il consigliere regionale: «Poco corrette le motivazioni della sua indecisione»

Da molti mesi leggiamo ed ascoltiamo le esternazioni di un sindaco che si candida e si "scandida" a giorni alterni e, francamente, la storia incomincia a diventare inutilmente ossessiva: a quanto mi consta, nessuno, tra i cittadini né, tanto meno, tra i segretari dei partiti della coalizione gli ha ancora chiesto di immolarsi nuovamente sull'altare della pubblica amministrazione.

Poco politicamente corrette mi sembrano, tra l'altro, le motivazioni addotte a supporto della sua indecisione: un partito debole, un segretario del PD incapace di dettare una linea politica, le difficoltà di una macchina amministrativa, la mancata adesione da parte di un significativo numero di consiglieri di maggioranza ad un progetto comune di ricandidatura… e così via in uno scaricabarile senza fine.

Molti dei consiglieri del suo partito, inoltre, sono classificati come poco affidabili, se non, addirittura, animati da improponibili pensieri e da interessi personali, nonostante siano gli stessi che solo tre anni fa hanno contribuito alla sua elezione.

Saranno scontenti ed incapaci di pensare ad un mandato bis? Possibile ma, in questo caso, basterebbe avviare una sana interlocuzione e raggiungere un accordo che, se non soddisferà tutti, sarà almeno il frutto di una condivisione tra forze politiche omogenee; scendere dal piedistallo piuttosto che pensare ad un carrozzone di liste civiche che imbarchi tutti quelli che giurino fedeltà alla sua causa potrebbe essere la soluzione giusta ai mali del momento.

Una coalizione si regge sulla fiducia reciproca e, forse, sarebbe il caso di ricordare che chi semina vento raccoglie tempesta.

- Domenico Santorsola, consigliere regionale "Noi a Sinistra"
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Invece di programmare come terminare il mandato, si pensa ai riposizionamenti
Ufficio postale in via Bovio, presto gli interventi di ristrutturazione Ufficio postale in via Bovio, presto gli interventi di ristrutturazione All'esterno una postazione mobile per non creare disagi agli utenti
3 Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia» Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia» Ed aggiunge: «Abbiamo proceduto con le mobilità per far funzionare rapidamente uffici d'importanza fondamentale»
Trani sul filo, cala il sipario sulla prima edizione. Il sindaco: «Siamo già a lavoro per l'anno prossimo» Trani sul filo, cala il sipario sulla prima edizione. Il sindaco: «Siamo già a lavoro per l'anno prossimo» Ed annuncia: «L'obiettivo è internazionalizzare la manifestazione ma occorrerà investire maggiori risorse»
La politica del "Torciglione" La politica del "Torciglione" Mazza e panella di Giovanni Ronco
2 Porta a porta e bonifica discarica: le due grandi sfide del nuovo amministratore unico di Amiu, Gaetano Nacci Porta a porta e bonifica discarica: le due grandi sfide del nuovo amministratore unico di Amiu, Gaetano Nacci «Il mio impegno sarà quello di tramutare la fiducia in atti concreti»
Bottaro sui social: il sindaco di Trani diventa una Gif Bottaro sui social: il sindaco di Trani diventa una Gif Da qualche ora nel web l'immagine animata è già diventata virale
Ame(n)deo ora è monaco zen Ame(n)deo ora è monaco zen Mazza e Panella di Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.