Lampioni accesi sin dal primo pomeriggio
Lampioni accesi sin dal primo pomeriggio
Scuola e Lavoro

Bovio-Palumbo, Open Day tra musica ed ecologia

Questo pomeriggio la scuola mette in mostra le proprie attività

«Porta con te un tappo di plastica e contribuirai con noi al progetto salva-tappi in favore dell'ambiente e della raccolta differenziata. Il ricavato sarà devoluto ad associazioni che lottano contro lo sfruttamento minorile e contro la violenza sulle donne». È questo il messaggio rivolto alla cittadinanza della scuola media statale di I grado "Bovio-Palumbo" di Trani, che giovedì 4 febbraio 2016, dalle ore 16 alle ore 19, in corso Imbriani 233 aprirà i suoi battenti ai genitori e agli alunni delle scuole elementari, presentando la manifestazione "Il nostro Open Day, una Festa per Accogliervi!".

Sarà illustrato dal Dirigente scolastico, prof. Antonio De Salvia, il piano dell'offerta formativa per il prossimo anno scolastico, mente alunni e docenti condurranno gli ospiti nei diversi e moderni laboratori (linguistico, informatico, scientifico, di Biologia, delle diverse abilità, la sala di registrazione, la sala teatro e la palestra) e presenteranno i prodotti audiovisivi vincitori di diversi concorsi (Milano Expo 2015, Concorso San Giovanni Paolo II ecc), e l'attività di riciclaggio dei rifiuti.

Inoltre i discenti della "Bovio-Palumbo", accompagnati dai professori Cocozza, De Simone e Fasciano, eseguiranno brani musicali tratti dal repertorio classico e dalle colonne sonore di film e brani strumentali, corali e vocali con la partecipazione del controtenore professor Marzocca.
  • Scuola
  • Scuola Bovio-Palumbo
Altri contenuti a tema
La "Notte prima degli esami" è arrivata La "Notte prima degli esami" è arrivata L'indimenticabile giorno per i maturandi domani alle prese con la prima prova
Maturità 2019, lettera aperta dell’assessore regionale Leo agli studenti pugliesi Maturità 2019, lettera aperta dell’assessore regionale Leo agli studenti pugliesi «Il mio augurio è di affrontare l’esame con emozione e serenità, sfidando voi stessi e ottenendo quel che meritate»
“Cenerentola…una fiaba in movimento”: festa finale degli alunni della scuola Petronelli “Cenerentola…una fiaba in movimento”: festa finale degli alunni della scuola Petronelli Lo spettacolo è stato il punto di arrivo di un lungo percorso che ha visto i bambini impegnati per l’intero anno
"I bambini pensano diritti": alla D'Annunzio sipario sul progetto nazionale "I bambini pensano diritti": alla D'Annunzio sipario sul progetto nazionale Gli alunni hanno inviato all’Autorità del Garante tre nuovi diritti
Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Gaetano Nacci: «È fondamentale la collaborazione per diffondere la cultura ambientale»
Sicurezza degli edifici scolastici, Tommaso Laurora interviene sul tema della vulnerabilità sismica Sicurezza degli edifici scolastici, Tommaso Laurora interviene sul tema della vulnerabilità sismica «Verifico ancora una volta l'assenza di ogni iniziativa e di corretta informazione alla cittadinanza»
A merenda con il sindaco: oggi in diretta su Traniviva a partire dalle 16 A merenda con il sindaco: oggi in diretta su Traniviva a partire dalle 16 Protagonisti 20 studenti provenienti da diversi istituti scolastici
Le stagioni della vita: oggi in scena al liceo De Sanctis Le stagioni della vita: oggi in scena al liceo De Sanctis Vivaldi attraverso il teatro, la danza e la rappresentazione di banchetti medievali
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.