Enti locali

Brevi da Palazzo di Città

Venerdì presentazione dei lavori sul tratto costiero a sud

CONVOCAZIONE GIORNALISTI PER VENERDI' 6 MAGGIO PIAZZALE COLONNA
Il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, ha convocato le televisioni venerdì 6 maggio alle ore 10.30 sul piazzale di Santa Maria di Colonna (Lido dei Marinai) per effettuare con operatori e giornalisti un sopralluogo lungo il tratto di costa che collega Trani a Bisceglie e che sarà interessato, proprio venerdì, da alcuni lavori da anni attesi. Il sindaco guiderà la delegazione comunale e di cronisti presentando l'inizio dei lavori nei tratti "Senatore Mongelli" e "Matinelle", quest'ultima interessata da lavori di rifacimento e rceupero della falesia. "Con l'estate alle porte - spiega il sindaco - completiamo degli interventi che ci permetteranno di recuperare, a breve, un patrimonio, turistico e naturalistico, inestimabile per la nostra città".


RIFLESSIONI SU PARTECIPAZIONE DS A CERIMONIA INTITOLAZIONE STRADA A RAMELLI (MILANO)
Il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, commenta positivamente la presenza dei Ds alla cerimonia di intitolazione di una strada a Milano per Sergio Ramelli, studente milanese morto nella metà degli anni '70 sprangato a morte sotto casa da un commando di Avanguardia Operaia. A distanza di 30 anni da quell'episodio, il Comune meneghino ha deciso di intitolare una strada alla giovane vittima e il gruppo dei Ds ha partecipato alla cerimonia. Secondo il sindaco di Trani, dr. Tarantini "A trent'anni da quell'omicidio, finalmente è stata riconosciuta la memoria di un morto che fino ad oggi è stato uno dei tanti morti di serie B. La presenza dei democratici di sinistra rende ancor più importante l'avvenimento perché costituisce un segnale importante nel processo di rivistazione dei barbari episodi di quegli anni".


LETTERA DELL'AMBASCIATORE TUNISINO HABIB MANSOUR

Il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, comunica di aver ricevuto nei giorni scorsi una lettera da parte dell'ambasciatore tunisino Habib Mansour, ospite a Trani alcune settimane fa e ricevuto da una delegazione comunale nella sala consiliare di Palazzo Palmieri. Nel corso della visita dell'ambasciatore tunisino il sindaco di Trani aveva ribadito la volontà dell'amministrazione tranese di intraprendere proficui scambi con il popolo tunisino, attraverso azioni di tipo culturale ed economico. L'ambasciatore tunisino ha ringraziato il sindaco per la disponibilità riservata: "E' stato un piacere incontrarla – ha scritto Mansour – e la ringrazio sentitamente per la gentile accoglienza Sua e dell'intero Consiglio comunale di Trani. Mi congratulo con lei per le ottime realizzazioni fatte nella sua città che ho avuto modo di apprezzare. A tal proposito e riferendomi al suo augurio di concludere un accordo di gemellaggio con la città di Hammam-Sousse, le sarei grato di farmi pervenire una comunicazione ufficiale in tal senso, al fine di poter concretizzare tale iniziativa". Il sindaco di Trani ha prontamente risposto all'ambasciatore in maniera affermativa. E così, pochi mesi dopo il gemellaggio con Ischia, la città di Trani si accinge a sancire un'intesa storica "dalla quale – spiega il sindaco – mi aspetto che nascano importanti momenti di crescita per entrambe le comunità"

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.