Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani

Il sindaco: «La giustizia farà il suo corso. Inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario»

«Come avevo già preannunciato, abbiamo presentato denuncia per il maltrattamento del povero cane, affinché siano prese le dovute iniziative nei confronti dei soggetti responsabili, come previsto dalle leggi vigenti in materia di tutela degli animali da affezione». A parlare è il sindaco Amedeo Bottaro in merito la vicenda che ha visto coinvolto un cane trascinato dall'auto dei suoi proprietari per alcuni chilometri. Attualmente l'animale è in cura presso un veterinario e presenta alcune escoriazioni sulle zampe.

«E' un esposto - ha proseguito - che abbiamo presentato insieme la consigliera Merra e l'assessore Di Gregorio. Con questo spero che si ponga la parola fine a questa vicenda. E' inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario di quel cane».

«Adesso la giustizia farà il suo corso e quindi se ci sono reati è chiaro che (il proprietario) verrà perseguito per il reato che è stato commesso. Spero di aver messo una parola fine su questa vicenda e mi auguro che questa brutta storia sia da monito a tutti ed in particolare ai proprietari dei nostri amici a 4 zampe».

Il sindaco ha infine rivolto un monito agli utenti che nelle ultime ore hanno commentato la vicenda sulla sua pagina Facebook: «Abbiamo fatto ciò che andava fatto ma basta (e ripeto basta) con messaggi di odio e violenza. Non mi costringete a bloccarvi come sto purtroppo facendo».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.