Peppino De Simone
Peppino De Simone
Politica

Caos in Comune: si dimette anche De Simone

Il sindaco facente funzione, in questo momento, è Suzzi, assessore "anziano"

Dopo le dimissioni del sindaco di Trani, Luigi Riserbato, protocollate martedì mattina, questa mattina, alle ore 11.20, si è dimesso anche il vice sindaco e assessore all'ambiente, Giuseppe De Simone. «La decisione - spiega De Simone - è scaturita per i continui attacchi, strumentali e politici, indirizzati al sottoscritto da parte di alcuni soggetti, sia ben identificabili che anonimi, sulla mia ipotetica inerzia sul caso discarica. In particolare, ho preso questa sofferta decisione dopo gli attacchi di un soggetto oggi riconducibile al Movimento 5 stelle e prima al centrodestra che ha asserito la mia inutilità sia in ambito amministrativo che politico in questi anni di governo. Ritengo al contrario di aver sempre fatto il mio dovere in virtù delle competenze maturate nei miei 40 anni di vita politica e della quantità di ore dedicate alla risoluzione dei problemi ambientali della città e di stretta competenza del Comune. Le dimissioni mi consentiranno di difendermi in tutte le sedi opportune per ottenere giustizia e verità, dimostrando i fini reconditi di questi soggetti accusatori».

In questo momento di particolare difficoltà per l'amministrazione tranese, non chiara è la posizione di chi dovrebbe fare il sindaco facente funzione: l'incarico dovrebbe ricadere su Suzzi, assessore "anziano".
  • Giuseppe De Simone
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.