Circo a Trani in zona Cappuccini
Circo a Trani in zona Cappuccini
Vita di città

Circo a Trani, la Prima commissione chiede lo sgombero

Richiesta dopo le lamentele dei residenti nella zona

Non si placano le polemiche sull'arrivo del circo "Miranda Orfei" in Via Giachetti. Una nuova sistemazione che si va a sostituire al classico spazio accanto al Liceo Scientifico. Ma, a quanto pare, la location dello spettacolo circense non sembra rendere felici i residenti della zona. Che lamentano l'emanazione di cattivi odori dal capannone oltre che problemi per la viabilità. Alle lamentele dei residenti, si è aggiunta una richiesta della prima commissione consiliare che si occupa anche di diritto alla salute. I componenti (Lima, Sonatore, Tortosa e Santorsola) hanno inoltrato una richiesta di sgombero della struttura.

«Chi e con quali ragioni - chiedono i consiglieri comunali in una lettera protocollata in Comune - ha autorizzato la concessione per il "Circo Orfei" in piena zona residenziale nei, pressi dell'area antistante i Cappuccini?». Poi si passa all'esplicito «Chiediamo lo sgombero per ragioni igienico sanitarie, a salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini residenti». Insomma, questa volta il circo non ha scatenato le proteste delle associazioni animaliste bensì quelle dei residenti e di alcuni consiglieri comunali.
  • Circo
Altri contenuti a tema
Circhi con animali, il consigliere Ferri chiede un'ordinanza con norme stringenti Circhi con animali, il consigliere Ferri chiede un'ordinanza con norme stringenti «Il Comune si doti di un vero e proprio regolamento»
Il circo in città Il circo in città Dardo, riportare la satira nella realtà quotidiana. Dodicesima puntata
Circo e animali, presidio di protesta in viale Germania Circo e animali, presidio di protesta in viale Germania Striscioni e megafono per sensibilizzare l’opinione pubblica
Circo a Trani, Togni replica al comitato difesa animali Circo a Trani, Togni replica al comitato difesa animali La cooperativa circense contesta l’esposto di Raffaella Merra
Arriva il circo, a Trani presidio di protesta Arriva il circo, a Trani presidio di protesta Organizzato per sabato dal comitato consultivo per la difesa degli animali
Il circo a Trani, scoppia una protesta telematica Decine di email in redazione: animalisti contro Orfei.
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.