Tobagi
Tobagi
Associazioni

Circolo Walter Tobagi: rinnovato l'organismo direttivo

Ecco il programma del nuovo presidente Pasquale Carlo Sileo

Il fondatore del circolo "Walter Tobagi", Antonio Cirillo, ha provveduto a rinnovare l'organismo direttivo ed ha nominato presidente Pasquale Carlo Sileo. Le altre cariche sociali sono state rinnovate come segue:

Vice-Presidente: Avv. Anna Curci
Tesoriere: Pietro Di Lernia
Segretaria: Carmela Pignataro
Vice-Segretario: Rag. Vincenzo Di Modugno
Rapporti con il pubblico: Michele Ferro e Lorenzo Crocetto
Delegato allo sport e alle politiche giovanili: Emanuele Vesce
Rapporti con le associazioni: Antonio Logoluso e Saverio Lettini
Coordinatore attività socio-culturali: Dott. Ignazio Vania
Consulente attività economiche: Francesco Del Nigro
Servizi sociali: Michele Diomede e Mannatrizio Michele
Tecnici legali: Avv. Denise Di Tullo e Avv. Giuseppe Farano
Addetto stampa: Nando Redavid
Pari opportunità: Elvira Mastromauro e Lorenzo Di Sabato

Il nuovo Presidente, Dott. Pasquale Carlo Sileo unitamente al Consiglio Direttivo, intende sviluppare nel breve - medio termine alcune linee di indirizzo che si ritiene rivestano carattere di interesse e di utilità per l'intera Comunità cittadina. In particolare: Consulta sulla salute: implementazione di un osservatorio statistico di malattie degenerative e non, neurologiche nonché di altre patologie correlate all' ambiente cittadino ed al suo inquinamento. Tale programma conoscitivo si potrà avvalere anche di persone Esperte nelle materie e/o addetti ai lavori che, previa approvazione del Direttivo, potranno tenere seminari e momenti di confronti conoscitivi all' interno del Circolo culturale.

Consulta culturale: promozione di forme di "turismo consapevole e slegato dalla stagionalità" in particolare considerando la storiografia e le vocazioni della Città di Trani, rivalutando per citare dei nomi: Il Castello Federiciano; Le tavole marinare; La comunità ebraica tranese; Le antiche ricette della cucina tranese; Le grandi conoscenze nell'ambito dell'estrazione della pietra tranese; Le tradizioni agricole del territorio: vite ed olio.

Tale aspetto potrà anche verificare l'eventuale coinvolgimento di altri gruppi culturali presenti sul territorio cittadino che si interessino della storiografia della Città, la promozione di eventi destagionalizzati in modo da mantenere viva l'attenzione sulla nostra città da parte dei visitatori sull' intero arco temporale dell'anno. Sarà caldeggiato il coinvolgimento di giovani, studenti, cooperative etc. della città di Trani al fine di porre le basi per ricadute in ambito lavorativo avvalendosi di forme di partenariato con gli Enti locali (Comune, Provincia, Regione) e andando ad intercettare bandi dei Fondi Europei. Consulta sulla Protezione civile, sicurezza e migliore qualità della vita.

Il Circolo "Walter Tobagi", sito in via Umberto 98-100, è aperto tutti coloro che vogliano dare un contributo attivo volto a migliorare Trani e la condizione di vita dei suoi cittadini.
  • Circolo Walter Tobagi
Altri contenuti a tema
5 Zitoli contro tutti: i consiglieri comunali si beccano uno zero in pagella Zitoli contro tutti: i consiglieri comunali si beccano uno zero in pagella Le forze dell'ordine conquistano un nove. Ecco tutti i voti della settimana
Parcheggi e occupazione suolo pubblico, il Circolo Tobagi sollecita il sindaco Parcheggi e occupazione suolo pubblico, il Circolo Tobagi sollecita il sindaco La denuncia dopo le diverse segnalazioni dei cittadini
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.