Sindaco
Sindaco
Politica

Comunali 2015: è ballottaggio tra Bottaro e Florio

Si torna alle urne tra 15 giorni per scegliere il sindaco di Trani

La corsa non è ancora conclusa. Il primo scrutinio delle comunali ha di fatto decretato un inaspettato ritorno alle urne tra poco meno di quindici giorni: solo dopo il ballottaggio, dunque, i cittadini conosceranno con certezza il futuro amministrativo di Trani. Intanto, arrivano le percentuali, senz'altro utili per delineare scenari, ma mai così troppo per fornire previsioni sicure: tutto è ancora da stabilire e nulla a questo punto può essere dato per scontato.

Ecco allora il resoconto numerico di quanto è avvenuto nella giornata di ieri: Amedeo Bottaro, candidato di centrosinistra - favorito di quasi tutti i pronostici - è stato suffragato dal 47.8% dei votanti; Tonino Florio, candidato sindaco di area moderata con le sue tre liste civiche si è attestato al 14.67% delle preferenze, diventando così diretto sfidante di Bottaro al prossimo ballottaggio; solo 11.07% per Emanuele Tomasicchio, aspirante primo cittadino di una coalizione costituita da "Forza Italia ", "Fratelli d'Italia-An" e la lista civica "Insieme"; Antonio Procacci, si fermo al 10.28%, con la sua coalizione formata da quattro liste civiche, a quanto pare, non all'altezza delle ambizioni del giornalista tranese; Antonella Papagni candidata del "Movimento 5 stelle" e vera sorpresa di queste amministrative: suo infatti il 10.03%, forse derivante del crescente bisogno di rinnovamento della classe politica tranese o forse concreto segnale di protesta; infine, Carlo Laurora, che ha riscosso appena il 6.4% dei consensi, che comunque gli permetterà di accedere al prossimo consiglio comunale.

Ora è nuovamente tempo di riflessioni: il cerchio si stringe e i cittadini sono chiamati a scegliere solo uno fra Amedeo Bottaro e Tonino Florio. Saranno loro a contendersi il futuro amministrativo di questa città. Il traguardo è lì ad un passo. TRAMITE QUESTO LINK POTRETE RIVEDERE TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA.
  • Carlo Laurora
  • Emanuele Tomasicchio
  • Amministrative 2015
  • Antonio Procacci
  • Amedeo Bottaro
  • Antonella Papagni
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Bottaro: “Evento da godersi a piedi, per la zona nord predisposto servizio di trasporto pubblico”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.