Sindaco
Sindaco
Politica

Comunali 2015: è ballottaggio tra Bottaro e Florio

Si torna alle urne tra 15 giorni per scegliere il sindaco di Trani

La corsa non è ancora conclusa. Il primo scrutinio delle comunali ha di fatto decretato un inaspettato ritorno alle urne tra poco meno di quindici giorni: solo dopo il ballottaggio, dunque, i cittadini conosceranno con certezza il futuro amministrativo di Trani. Intanto, arrivano le percentuali, senz'altro utili per delineare scenari, ma mai così troppo per fornire previsioni sicure: tutto è ancora da stabilire e nulla a questo punto può essere dato per scontato.

Ecco allora il resoconto numerico di quanto è avvenuto nella giornata di ieri: Amedeo Bottaro, candidato di centrosinistra - favorito di quasi tutti i pronostici - è stato suffragato dal 47.8% dei votanti; Tonino Florio, candidato sindaco di area moderata con le sue tre liste civiche si è attestato al 14.67% delle preferenze, diventando così diretto sfidante di Bottaro al prossimo ballottaggio; solo 11.07% per Emanuele Tomasicchio, aspirante primo cittadino di una coalizione costituita da "Forza Italia ", "Fratelli d'Italia-An" e la lista civica "Insieme"; Antonio Procacci, si fermo al 10.28%, con la sua coalizione formata da quattro liste civiche, a quanto pare, non all'altezza delle ambizioni del giornalista tranese; Antonella Papagni candidata del "Movimento 5 stelle" e vera sorpresa di queste amministrative: suo infatti il 10.03%, forse derivante del crescente bisogno di rinnovamento della classe politica tranese o forse concreto segnale di protesta; infine, Carlo Laurora, che ha riscosso appena il 6.4% dei consensi, che comunque gli permetterà di accedere al prossimo consiglio comunale.

Ora è nuovamente tempo di riflessioni: il cerchio si stringe e i cittadini sono chiamati a scegliere solo uno fra Amedeo Bottaro e Tonino Florio. Saranno loro a contendersi il futuro amministrativo di questa città. Il traguardo è lì ad un passo. TRAMITE QUESTO LINK POTRETE RIVEDERE TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA.
  • Carlo Laurora
  • Emanuele Tomasicchio
  • Amministrative 2015
  • Antonio Procacci
  • Amedeo Bottaro
  • Antonella Papagni
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
12 A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione Nel 1990 perse la vita a soli 19 anni a causa di un incidente stradale
Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Per le organizzazioni sindacali quelle di Bottaro sono dichiarazioni «dispregiative e non meritevoli»
Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Bottaro: «Ha vissuto la cancellazione dei suoi diritti, l’espulsione dalla scuola ed è scampato allo sterminio sfuggendo alla deportazione»
Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» «Bisogna prendere atto, seppur con le dovute distinzioni, dell’ampiezza del fenomeno ed intervenire»
1 Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Per il sindaco «un bilancio positivo». Passo in avanti sull'Urbanistica e le scuole
14 Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Nell'occasione sarà presentato il Piano di contrasto all'emergenza abitativa
Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Questa mattina il sindaco all'inaugurazione della nuova sala mensa in via Stendardi
Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il post commenta un articolo di Repubblica che riporta i dati in crescita del flusso turistico a Trani rispetto alle altre due città della Provincia
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.