Sala del consiglio provinciale della Bat
Sala del consiglio provinciale della Bat
Territorio

Consiglio Provinciale Bat: probabilmente l'ultimo della "storia"

Adottato "Piano territoriale di coordinamento", una nuova seduta solo di "congedo"

È tornato a riunirsi il Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani. Nella seduta svoltasi nella giornata di ieri è stato adottato, all'unanimità, il "Piano territoriale di coordinamento provinciale" - relatore l'assessore provinciale alla Pianificazione Territoriale Domenico Campana - nella versione modificata ed integrata a seguito del recepimento delle proposte ed osservazioni pervenute nella fase di partecipazione previste dal documento regionale di assetto generale. Le proposte e le osservazioni accolte hanno sostanzialmente apportato migliorie al piano rendendolo ancor più adeguato alle istanze locali dimostrando altresì, dato l'esiguo numeroso delle osservazione e proposte pervenute, quanto lo stesso riconoscesse le peculiarità e le scelte strategiche del territorio provinciale già in sede di Schema di Piano. Le successive attività, che verranno poste in essere nei prossimi giorni saranno le trasmissioni del piano per la compatibilità regionale e la Valutazione Ambientale Strategica.

Al riguardo si è espresso il Consigliere Provinciale Michelangelo Superbo il quale ha voluto rimarcare come il "Piano territoriale di coordinamento provinciale" «sia stato adottato grazie alla presenza e alla fattiva collaborazione delle minoranze presenti, oggi come in altre sedute, in aula». Nella stessa seduta, sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio ex art. 194, comma 1, lettera a) del D.Lgs. n. 267/00 per la sentenza n. 68/2013 Sig. Bove Luigi e per la sentenza n. 86/2013 Sig. Pianoforte Donato.

Approvata la ratifica alla variazioni al Bilancio di Previsione Finanziario 2014-2016. Discussa, invece, l'interpellanza presentata dalla 1^ Commissione Consiliare permanente "Affari Generali, Finanziari e Politiche del Personale", a firma del Consigliere provinciale Giuseppina Marmo ed altri consiglieri, sul servizio per l'esecuzione degli accertamenti e delle ispezioni sullo stato di esercizio e manutenzione nonché sul rendimento di combustione degli impianti termici posti al servizio di edificio ricadenti nei Comuni.

Respinto, invece, con 5 voti favorevoli, 9 astenuti e 3 contrari l'ordine del giorno presentato dalla 1^ Commissione Consiliare permanente "Affari Generali, Finanziari e Politiche del Personale", a firma del Consigliere provinciale Giuseppina Marmo ed altri Consiglieri, sulla richiesta di revoca della deliberazione di Giunta provinciale n. 44 del 5 giugno 2014 "Statalizzazione Istituto Tecnico Agrario paritario Umberto I di Andria - Approvazione schema di Convenzione".
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Scuole, scontro con Lodispoto: i consiglieri provinciali «Non accettiamo lezioni di responsabilità» Scuole, scontro con Lodispoto: i consiglieri provinciali «Non accettiamo lezioni di responsabilità» Quarta, Cuna e Todisco replicano al presidente della Provincia
Il dottor Francesco Lazzaro lascia il Comune di Trani e si insedia alla guida della Segreteria Generale della BAT Il dottor Francesco Lazzaro lascia il Comune di Trani e si insedia alla guida della Segreteria Generale della BAT Nelle more della nomina del suo successore da parte del sindaco Galiano, proroga dell'incarico per ulteriori 15 giorni
Lazzaro verso la segreteria generale della Provincia Bat: avviato il passaggio da Trani Lazzaro verso la segreteria generale della Provincia Bat: avviato il passaggio da Trani Il presidente Bernardo Lodispoto ha indicato il segretario comunale tra i candidati alla guida della sede convenzionata con Poggiorsini
Provincia Bat, i consiglieri di centrosinistra contro Lodispoto: «Non riconosciamo il suo metodo di governo» Provincia Bat, i consiglieri di centrosinistra contro Lodispoto: «Non riconosciamo il suo metodo di governo» Quarta, Cuna e Todisco disertano l’incontro promosso dal presidente
Ponti e viadotti, dalla Provincia 8,2 milioni di euro per la messa in sicurezza Ponti e viadotti, dalla Provincia 8,2 milioni di euro per la messa in sicurezza Al via la gara per due lotti da circa 4 milioni ciascuno
Bucci vicepresidente della Provincia Bat, Quarta, Todisco e Cuna: «Accordo politico per una poltrona Bucci vicepresidente della Provincia Bat, Quarta, Todisco e Cuna: «Accordo politico per una poltrona I tre consiglieri provinciali contestano la nomina della consigliera
Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Per la prima volta in seno alle attività istituzionali della Provincia, il primo cittadino tranese partecipa al tavolo per l'approvazione di DUP, Previsionale e Rendiconto 2025
Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Interventi da oltre 1 milione di euro finanziati dal MIT nei territori di Spinazzola e Andria. Il Presidente Lodispoto: «Opere strategiche, priorità assoluta alla tutela degli automobilisti»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.