Politica

Contributo fitto casa: niente premialità per Trani?

I Verdi chiedono al Comune di stanziare una somma aggiuntiva

Nessuno stanziamento è stato disposto dal Comune di Trani per ottenere la premialità regionale prevista per il contributo per il fitto casa. E i Verdi chiedono all'amministrazione di provvedere, in tempi brevi, perché alla somma già deliberata da Via Capruzzi di un milione e 456mila di euro si possa aggiungere appunto un ulteriore stanziamento, previsto per quei Comuni che contribuiscano con una quota di co-finanziamento anche minima. «L'anno scorso - ricorda il capogruppo consiliare, Michele di Gregorio - nonostante lo stanziamento esiguo di una somma aggiuntiva di soli 5mila euro, a Trani spettarono diverse decine di migliaia di euro in più. Quest'anno, nonostante il tempo trascorso dalla delibera di giunta numero 194 con cui il Comune di Trani il 24 settembre scorso prendeva atto dell'assegnazione dell'importo di 1.456.830,56 euro da parte della Regione, non si è ancora provveduto a stanziare alcuna somma aggiuntiva per incrementare i fondi a disposizione delle famiglie più disagiate».

Per questo, il movimento dei Verdi Trani chiede che l'amministrazione iscriva subito a bilancio una somma con questo specifico scopo, in modo da permettere a un numero maggiore di cittadini di poter ottenere il contributo per il fitto casa.
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.