Scippo
Scippo
Cronaca

Scipparono una donna di 83 anni: coppia di fidanzati in carcere

Contestati anche i reati di lesioni personali e detenzione di stupefacente. Operazione dei Carabinieri di Trani

Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della stazione di Trani hanno tratto arresto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa il 17 Novembre dal gip del Tribunale di Trani, Luca Gusmai il 23enne censurato del luogo e M. G. una 22enne incensurata di Barletta poiché ritenuti responsabili dei reati di rapina in concorso, lesioni personali e detenzione fini spaccio di sostanza stupefacente.

I due, il 31 ottobre scorso, hanno perpetrato un furto con strappo ai danni di un'anziana di 83 anni, cagionandole una frattura alla spalla con una prognosi di 30 giorni. I militari subito dopo l'accaduto, allertati dai familiari della donna, l'hanno immediatamente raggiunta in ospedale dove ha raccontato loro di aver subito uno scippo da parte di una coppia di giovani che, prima di compiere l'azione criminosa, erano poco distanti da lei e facevano finta di litigare.

Ad un certo punto la donna, con mossa fulminea ha strappato la borsa all'anziana che, avendo opposto una viva resistenza, è stata scaraventata al suolo dalla giovane. Dalle descrizioni dell'anziana i militari si sono messi sulle tracce della coppia e prima sono risaliti a lui perché censurato, successivamente si sono resi conto che la fidanzata di quest'ultimo era assolutamente identica alla descrizione della scippatrice fatta dalla vittima.

I due, sulla base del provvedimento emesso dall'autorità giudiziaria, sono stati così fermati e, nel corso delle operazioni la ragazza è stata anche trovata in possesso di 7 dosi di Hashish. L'ordinanza del gip inizialmente aveva previsto la detenzione in carcere per il Gusmai e gli arresti domiciliari per la ragazza. Ma, dopo il rinvenimento della sostanza, quest'ultima è stata tradotta presso la locale casa circondariale come il suo fidanzato.
  • Carabinieri
  • Arresto
  • Droga
  • Furto
Altri contenuti a tema
Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento A un mese dalle spaccate nei box di via Pugliese, un nuovo episodio allarma i residenti
Luigi De Gennaro, 61 anni dopo il sacrificio del Carabiniere tranese Luigi De Gennaro, 61 anni dopo il sacrificio del Carabiniere tranese Il giovane militare, originario di Trani, fu ucciso il 26 agosto 1965 nell’attentato terroristico alla caserma di Sesto Pusteria
Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Il colpo nella notte proprio nel giorno del vertice sulla sicurezza: nuovo assalto a un bancomat a Trani, dopo l’esplosione del Credem avvenuta a maggio
Omicidio a Trani, Paradiso: «La città va presidiata, servono più controlli e uomini in divisa» Omicidio a Trani, Paradiso: «La città va presidiata, servono più controlli e uomini in divisa» Dopo l’omicidio del 18enne, il cittadino chiede più controlli, maggiore presenza delle forze dell’ordine e una diversa gestione della Polizia Municipale
Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne tranese Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne tranese Nell'operazione, estesa anche a Bisceglie, sequestrate centinaia di dosi di stupefacenti
Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Due malviventi ripresi mentre bussano alle porte per verificare la presenza di residenti prima di colpire.
Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce I ladri continuano a setacciare la città con sopralluoghi continui. Residenti fotografano un uomo sospetto. L'appello: «Segnalate subito alla Polizia».
«Abbiamo paura»: l’escalation di furti a Trani passa da via Tolomeo alla notte di via Pugliese, città sotto assedio «Abbiamo paura»: l’escalation di furti a Trani passa da via Tolomeo alla notte di via Pugliese, città sotto assedio Dopo l'allarme dei residenti e i sopralluoghi dei "tre sospetti", una vera e propria organizzazione sistematica saccheggia la città. Il dossier sicurezza diventa un'emergenza prioritaria
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.