Soldi
Soldi
Speciale

Cosa c’è da sapere sui prestiti Agos Ducato

Tutte le soluzioni per credito a consumo e credito per famiglie

Agos Ducato S.p.A. è una finanziaria relativamente giovane (considerata nella forma attuale), specializzata nel credito a consumo e credito per famiglie.

L'attuale forma societaria nasce solo nel 2009, quando Agos S.p.A. e Ducato S.p.A. arrivarono alla fusione che prevedeva la seguente divisione azionaria: il Banco BPM si trovò a detenere il 39% e Crédit Agricole il 61% attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, società specializzata francese nata nel 2010 dalla fusione tra Sofinco e Finaref.

Nonostante la giovane età, Agos Ducato S.p.A. ad oggi può già contare ben 9 milioni di clienti, imponendosi, così, nel difficile mercato dei prestiti a consumo.

Prestiti Agos Ducato S.p.A.: tutte le soluzioni


Se questo istituto ha raggiunto così rapidamente risultati così importanti, i motivi sono essenzialmente connessi alla validità e varietà dei prodotti presentati alla clientela, oltre che un'affidabilità e sicurezza pressoché totali, caratteristiche fondamentali per una finanziaria che voglia imporsi nel tempo.

Prima di esporli nel dettaglio è bene chiarire le caratteriste fondamentali comune a quasi tutte le soluzioni particolari offerte. Agos Ducato S.p.A. permette di ottenere prestiti fino ad un massimo di 30.000 euro, rimborsabili attraverso soluzioni quanto mai flessibili.
È possibile, infatti, saltare una rata, posticiparne il pagamento o addirittura modificare la durata del finanziamento senza dover pagare nessuna mora o costo aggiuntivo. Una volta inviata la richiesta è possibile ottenere l'importo richiesto in appena 48 ore.
Andiamo ora a vedere nel dettaglio le varie possibilità particolari connesse al mondo dei prestiti Agos Ducato S.p.A.:
  • Prestito personale: un tipo di prestito finalizzato, con il quale è possibile finanziare una vasta gamma di progetti o semplicemente per affrontare spese improvvise come per esempio l'acquisto di una nuova auto o una cucina, per affrontare le spese relative ad un percorso di studio o formativo, spese di matrimonio o altro.
  • Prestiti con consolidamento debiti: particolare soluzione pensata esclusivamente per chi necessita di semplificare la gestione di altri finanziamenti. Si può infatti ottenere sia la liquidità necessaria ad estinguere altri prestiti in corso, sia la possibilità di accorpare i vari finanziamenti attivi in un unico conto, andando così a pagare una sola rata mensile. Per questo tipo di soluzione, il tasso d'interesse sarà fisso per tutta la durata del contratto e dipenderà, ovviamente, dall'importo richiesto e dalla durata del contratto.
  • Cessione del quinto: un prestito non finalizzato accessibile a tutti i dipendenti pubblici o pensionati. La somma in questione verrà prelevata direttamente dallo stipendio o pensione dall'ente incaricato, evitando così di rincorrere in ritardi nel pagamento e conseguenti penali. Questa tipologia di prestiti, resa possibile grazie a convezioni stipulate tra INPS ex INPDAP ed istituti di credito, è caratterizzata anche da un tasso fisso per tutta la durata del contratto e sempre inferiore alla quinta parte dello stipendio (20% netto), rendendo questo prodotto particolarmente apprezzato dalla clientela per sicurezza e affidabilità.

Agos Ducato S.p.A.: contatti utili


Per sapere come funzionano i prestiti Agos è possibile contattare il servizio clienti messo a disposizione della banca. A questo proposito Agos Ducato mette a disposizione due numeri verdi:

per richiedere informazioni sulle proposte di credito, attivare una carta di credito o effettuare movimenti sul proprio conto corrente è possibile contattare il numero verde 800.12.90.10. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21, il sabato dalle 8:30 alle 17:30.

Per richiedere informazioni sui tutti gli altri prodotti Agos Ducato S.p.A., chiarimenti circa l'area clienti e per modificare i recapiti e coordinate bancarie occorre contattare il numero verde 800.65.30.42 da telefono fisso o il numero 02.69943001 da cellulare e dall'estero. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21, il sabato dalle 8:30 alle 17:30.
  • soldi
Altri contenuti a tema
Panama Papers: il film che parla di truffe Panama Papers: il film che parla di truffe Paradisi fiscali e società offshore nella pellicola disponibile su Netflix
Non si arrestano gli investimenti nelle case di lusso	Non si arrestano gli investimenti nelle case di lusso Fattori e parametri per fare la scelta migliore
Incentivi all'utilizzo delle carte di pagamento: le prepagate sono la soluzione ideale? Incentivi all'utilizzo delle carte di pagamento: le prepagate sono la soluzione ideale? Il metodo migliore per effettuare acquisti online
Carte prepagate per associazioni: cosa sono e come funzionano Carte prepagate per associazioni: cosa sono e come funzionano Tutte le caratteristiche delle principali carte disponibili per imprese e associazioni
È il momento giusto per investire nei mercati italiani? È il momento giusto per investire nei mercati italiani? Il segreto è individuare la strategia di investimento migliore
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.