Cuna
Cuna
Politica

Costruire l’Europa con i consiglieri locali, il posto a Bruxelles è della tranese Federica Cuna

Un altro importante traguardo raggiunto dalla consigliera comunale del Pd

"Ancora una volta, Trani porta a casa un risultato utile a livello europeo - afferma con orgoglio l'Avv. Giannetti, Segretario del Circolo PD di Trani – perché grazie alla Consigliera Comunale e Provinciale del Partito Democratico di Trani, Federica Cuna abbiamo messo a segno un altro importantissimo obiettivo".
"Dopo la recente esperienza nella rete dei Giovani Amministratori (YEP) – continua il Segretario del PD locale - promossa dal Comitato Europeo delle Regioni, per Federica si apre un nuovo ed entusiasmante capitolo a fianco della Commissione Europea, in stretta collaborazione con il Parlamento Europeo, nel progetto denominato Costruire l'Europa con i consiglieri locali.
La città di Trani, dunque, e la provincia BAT, avranno una rappresentante a Bruxelles in una fitta rete Europea composta da rappresentanti politici locali finalizzata alla comunicazione sui temi europei, sulla base di un'alleanza innovativa tra il livello di governance europeo e quello locale.
"Tra i compiti della Consigliera Cuna – conclude Giannetti - ci sarà quello di contribuire a rafforzare il coinvolgimento dei cittadini e a promuovere dibattiti su tematiche attinenti al futuro dell'Europa; il fine ultimo del progetto è quello di sostenere la creazione di una vera e propria opinione pubblica a livello europeo. In questo modo, grazie a un accesso privilegiato alle istituzioni europee, l'intera città di Trani sarà un importante tassello di una organizzazione europea fatta di istituzioni, comunità locali e cittadini che, nel 2024, saranno chiamati alle urne europee".
  • PD
Altri contenuti a tema
Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» La segreteria del nord barese contesta la scelta dell'assessore
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.