Politica

DDL Competività: è legge. A breve un incontro a Trani

In arrivo incentivi alle imprese del TAC

L'On. Gabriella Carlucci, parlamentare eletta nel collegio di Trani, Ruvo e Corato, considera fondamentale per la difesa del settore tessile - calzaturiero la definitiva conversione in legge del DDL competitività, avvenuta ieri al Senato, che ha recepito le istanze promosse dalla stessa onorevole di Forza Italia in numerosi incontri avvenuti nell'arco di sei mesi nel Nord Barese con imprese e istituzioni.

Il testo del DDl prevede infatti incentivi alle imprese, incluso il credito d'imposta per operazioni di concentrazione (art.9) e la "fiscalità di vantaggio", ovvero lo sconto fiscale IRAP fino a 100.000 Euro per ogni nuova assunzione effettuata (art.10). E'stato inoltre istituito il fondo di finanziamento per il salvataggio delle imprese in crisi e a Sviluppo Italia sono stati attribuiti circa 770 milioni di euro per il soccorso a Comuni e aree in situazioni di difficoltà. Viene inoltre incrementato di 100 milioni di euro il fondo rotativo per gli interventi nei capitali di rischio. Sono previsti anche per il triennio 2005-2007 circa 750 milioni di euro per la previdenza complementare e gli ammortizzatori sociali."La conversione in legge del DDL competitività è la risposta del Governo all'allarme lanciato dalle imprese del settore tessile-calzaturiero. Il lavoro condotto nell'arco di sei mesi con le aziende del territorio e i rappresentanti del governo ha dato ottimi frutti – afferma l'Onorevole Carlucci – Nel ciclo di conferenze che ho intenzione di organizzate nel mio collegio elettorale con i massimi esponenti del Governo, ho già fissato un incontro a Trani sul decreto competitività con il ministro Miccichè, l'ex Assessore al Bilancio della Regione Puglia Rocco Palese e tutti i rappresentanti dell'industria, della piccola e media impresa e, in particolare, del settore tessile e calzaturiero del Nord Barese. A questo proposito, contatterò tutte le aziende perché ritengo sia fondamentale illustrare le ricadute positive di questo provvedimento. Naturalmente sarà mia premura invitare anche il Sindaco, l'Amministrazione Comunale e i cittadini, come è sempre stata mia abitudine fare in qualità di rappresentante di tutti i cittadini del mio collegio. Solo con un intenso lavoro di squadra si potrà vincere la sfida del mercato e garantire la salvaguardia di migliaia di posti di lavoro"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.