Stea
Stea
Vita di città

Discarica e raccolta differenziata, a Trani l'assessore regionale all’Ambiente Stea

Elogiato l’impegno di Amiu:  «Un percorso da rilanciare con forza nella direzione della sostenibilità ambientale»

Giovedì 16 gennaio 2020 presso la sede aziendale di AMIU Trani si è svolto un incontro alla presenza dell'assessore alla qualità all'Ambiente della Regione Puglia Gianni Stea a cui hanno partecipato il sindaco Amedeo Bottaro, l'assessore all'Ambiente Michele di Gregorio, il consigliere comunale Carlo Laurora ed il Dirigente dell'Area Urbanistica Francesco Gianferrini. A fare gli onori di casa l'Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Gaetano Nacci. Nel corso dell'incontro sono stati affrontati molti dei temi ambientali che riguardano Trani tra cui lo stato dell'arte sulle opere di messa in sicurezza della discarica, il potenziamento del centro comunale di raccolta e la realizzazione di obiettivi coerenti con l'indirizzo della Regione Puglia. Con l'intento di valorizzare il patrimonio ambientale di cui il territorio è ricco e rafforzandone la vocazione paesaggistica.

L'assessore regionale Stea ha elogiato l'impegno di AMIU mettendo in evidenza il valore di aziende pubbliche attive nel campo dei servizi ambientali. Con la presenza dell'assessore Stea in Amiu la Regione conferma l'attenzione rivolta a Trani e l'enorme sensibilità rispetto all'Ambiente. L'impegno congiunto tra Regione Puglia, amministrazione comunale di Trani e AMIU S.p.A. ha consentito di accedere a numerosi finanziamenti con cui è stato possibile realizzare e programmare azioni a tutela del territorio, ribaltando una situazione di assoluta emergenza come quella vissuta negli anni passati. Un percorso da rilanciare con forza nella direzione della sostenibilità ambientale.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Amiu, assemblea sindacale  dei lavoratori giovedì 29 Amiu, assemblea sindacale dei lavoratori giovedì 29 Possibili disagi nei servizi di raccolta e spazzamento
Avviso AMIU S.p.A. - Trani, assemblea sindacale lavoratori venerdì 23 ottobre 2026 Avviso AMIU S.p.A. - Trani, assemblea sindacale lavoratori venerdì 23 ottobre 2026 Indetta un’assemblea sindacale dei lavoratori del comparto Igiene Ambientale nelle ultime due ore del turno di lavoro.
Amiu Trani, da oggi la distribuzione delle buste gialle Amiu Trani, da oggi la distribuzione delle buste gialle Necessario un documento di identità
Centro raccolta di via Finanzieri, stop a diversi rifiuti dal 26 ottobre Centro raccolta di via Finanzieri, stop a diversi rifiuti dal 26 ottobre Per i lavori di adeguamento della struttura, fino al 6 dicembre saranno ammesse soltanto alcune tipologie di rifiuti
Retromarcia su Amiu: il Consigliere Corallo ritratta dopo poche ore sul caso dei controlli Retromarcia su Amiu: il Consigliere Corallo ritratta dopo poche ore sul caso dei controlli Dal «sequestro di PC» al «tutto regolare»: il nuovo video social dell'esponente di Puglia Popolare rassicura la città
Trani rafforza i trattamenti anti‑larvali: affidati ad AMIU quattro interventi straordinari contro il West Nile Virus Trani rafforza i trattamenti anti‑larvali: affidati ad AMIU quattro interventi straordinari contro il West Nile Virus Disposti nuovi interventi mirati anche a settembre. Stanziati 27.800 euro
Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Analizzato il progetto di via dei Finanzieri, la denuncia: «Da un lato si parla di rigenerazione , dall'altro si investono fondi per radicare il centro rifiuti tra le case. Pronti alla piazza»
Disinfestazione a Trani, quattro interventi aggiuntivi per il rischio West Nile Disinfestazione a Trani, quattro interventi aggiuntivi per il rischio West Nile AMIU S.p.A. e Comune di Trani intensificano le attività di prevenzione su indicazione della ASL BT
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.