"Neanche con un fiore": convegno della Bat contro la violenza sulle donne
Enti locali

Donne e parità tra sessi, oggi incontro in Provincia

Tocca a Trani, se ne discute presso la sede di viale De Gemmis

"Donna e Parità": questo il titolo del terzo percorso formativo itinerante per donne in cerca di occupazione o ricollocazione nel mondo del lavoro, organizzato dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani nell'ambito delle attività del Centro per l'Occupabilità Femminile. Quest'ultimo si occupa infatti di erogare servizi rivolti a donne che vogliano migliorare la propria occupabilità e districarsi nel complicato mondo dell'orientamento e della ricerca del lavoro.

Nei primi due tour lungo i dieci comuni della Provincia, si è parlato rispettivamente del rapporto tra donne e lavoro dipendente e tra donna e lavoro autonomo. Nel prossimo ciclo di incontri, che avrà inizio lunedì 29 settembre a Trani e proseguirà in tutti gli altri comuni della Provincia, si parlerà dei diritti e degli organismi a tutela delle donne, con un'analisi approfondita sulla situazione ed i servizi attivi sul territorio. Di seguito il programma degli incontri previsti:

- Lunedì 29 settembre ore 9.00 a Trani, presso la sede della Provincia in Viale De Gemmis 42/44.
- Martedì 30 settembre ore 9.00 a Bisceglie, presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Commerciale "Dell'Olio" in Via Giuliani 10.
- Mercoledì 1 ottobre alle ore 9.00 ad Andria, presso il Centro per l'Impiego in Via Spontini angolo Via Carissimi.
- Giovedì 2 ottobre alle ore 9.00 a Spinazzola, presso la Sala Papa Innocenzo XII in Piazza Plebiscito.
- Venerdì 3 ottobre alle ore 9.00 a Minervino Murge, presso il Liceo Scientifico "Fermi", in Via Don Tonino Bello.
- Lunedì 6 ottobre alle ore 9.00 a Canosa di Puglia, presso il Centro per l'Impiego in Via Venezia 5.
- Martedì 7 ottobre alle ore 9.00 a San Ferdinando di Puglia, presso il Centro Sociale "Don Tonino Bello" in Piazza Umberto.
- Mercoledì 8 ottobre alle ore 9.00 a Trinitapoli, presso la Biblioteca comunale in Via Aspromonte.
- Giovedì 9 ottobre alle ore 9.00 a Margherita di Savoia, presso Torre delle Saline (Torrione).
- Venerdì 10 ottobre alle ore 9.00 a Barletta, presso l'hub provinciale di Bat's Move, in Viale Marconi 46.

Il quarto ed ultimo percorso formativo riguarderà invece il tema "Donne e famiglia" (13-24 ottobre).
  • Provincia Bat
  • Donne
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" La proposta è nominare in ciascun Comune un assessore/consigliere delegato alla “gentilezza”
Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» La nota con cui il presidente della Bat esprime la sua gratitudine nei confronti del Prefetto uscente
Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" La nota congiunta dei consigliere della Provincia
Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Alla giovane tranese le lstituzioni Scolastiche, Assistenza specialistica e rapporti con le istituzioni europee
Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Nota congiunta dei cinque consiglieri
Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente "L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza"
Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Si è insediato il Consiglio Provinciale di Barletta-Andria-Trani.
Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Il commento del neo eletto consigliere provinciale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.