Ferrante Renzi
Ferrante Renzi
Politica

Elezioni 2018, ci sono anche i tranesi Fabrizio Ferrante e Debora Ciliento

Ecco la lista ufficiale del Partito democratico in Puglia

Sono state approvate ieri, nelle prime ore del mattino, le liste del Partito democratico in vista delle prossime elezioni politiche. Tra renziani doc esclusi dai vertici, pesanti rotture tra orlandiani e emilianiani, si è conclusa la lunga e tesa notte del Nazareno. Deposte finalmente le armi anche in Puglia, sono stati conquistati i sei posti più ambiti da capolista. Alla Camera, al plurinominale, spuntano i nomi di Michele Bordo (Foggia), Marco Lacarra (Bari), Ubaldo Pagano (Taranto) e Francesco Boccia (Lecce). Al Senato, invece, i due capolista sono Assuntela Messina, unica donna, (nel Puglia 1 di Foggia, Bat e Bari) e Dario Stefàno (nel Puglia 2 di Lecce, Brindisi,Taranto).

Non passano decisamente inosservate le presenze in lista dei tranesi Fabrizio Ferrante (Puglia 4) e Debora Ciliento (Puglia 1). In corsa all'uninominale anche il neo dem Francesco Spina, ora nel Partito democratico dopo un lungo passato nel centro-destra. Confermata la presenza dell'assessore regionale all'Ambiente Filippo Caracciolo, grande fedele di Emiliano. Fra gli esclusi, invece, si contano diversi renziani tra cui l'europarlamentare foggiana Elena Gentile, i consiglieri regionali Ruggiero Mennea e Donato Pentassuglia.

Allontanandosi un po' da "Casa Pd", per quanto riguarda il collegio uninominale Puglia 4 della Camera dei Deputati (Andria-Barletta-Canosa di Puglia e Trani) i candidati rappresentanti delle città interessate sono, nell'ordine, Giuseppe D'Ambrosio (M5S), Filippo Caracciolo (Pd), Francesco Ventola (Noi con l'Italia) e Lucia De Mari (Liberi e Uguali).

In allegato il file con la lista completa del Partito democratico in Puglia.
Lista Pd PugliaDocumento PDF
  • Fabrizio Ferrante
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
"No" ai consiglieri quasi sempre assenti, 7 in pagella per Fabrizio Ferrante "No" ai consiglieri quasi sempre assenti, 7 in pagella per Fabrizio Ferrante Questa settimana a beccarsi uno 0 sono gli assessori non produttivi e la pseudofioriera in piazza della Repubblica
1 Don Alessandro Farano e il suo secondo cammino di Santiago: 10 in pagella Don Alessandro Farano e il suo secondo cammino di Santiago: 10 in pagella I voti della settimana di Giovanni Ronco
M5S e il caso della mozione "dirottata", la replica di Ferrante M5S e il caso della mozione "dirottata", la replica di Ferrante «Se rispettare le regole significa essere arroganti, allora sono contento di esserlo»
4 A Trani troppi nodi non ancora sciolti, per il sindaco è 4 in pagella A Trani troppi nodi non ancora sciolti, per il sindaco è 4 in pagella I voti della settimana di Giovanni Ronco
2 Elezioni comunali a Bisceglie, "fuori" il Partito democratico Elezioni comunali a Bisceglie, "fuori" il Partito democratico La delusione di Ferrante: «A perdere siamo tutti quanti»
1 Famiglia sfrattata, Debora Ciliento: «Chiedo aiuto a chi ha spazi e possibilità di ospitare» Famiglia sfrattata, Debora Ciliento: «Chiedo aiuto a chi ha spazi e possibilità di ospitare» L'appello dell'assessore per fronteggiare l'emergenza
L'amministrazione a favore della libertà e della tutela dei diritti delle donne L'amministrazione a favore della libertà e della tutela dei diritti delle donne L'assessora Ciliento: «La loro forza innovatrice è fondamentale in ogni comunità»
Lavori alla Papa Giovanni, l'assessore Ciliento: «Insieme i problemi si possono superare» Lavori alla Papa Giovanni, l'assessore Ciliento: «Insieme i problemi si possono superare» Prossimo traguardo è la candidatura di tutti i circoli al bando Pon per 5 milioni di euro
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.