Scrutinio elettorale
Scrutinio elettorale
Associazioni

Elezioni, sorteggio degli scrutatori: la soddisfazione delle associazioni

Le cinque associazioni che per prime avevano richiesto il sorteggio esprimono soddisfazione

In ordine temporale, sono state le prime a richiedere il sorteggio per le nomine degli scrutatori per le prossime elezioni europee. Oggi con un comunicato le associazioni: Comitato per il Bene Comune - Idee, Giovani e Politica - Piazza 2.0 - Ciclomurgia - Anima Terrae, accolgono con soddisfazione la decisione della commissione elettorale tranese, di procedere al reclutamento degli scrutatori di seggio, in vista delle prossime elezioni europee, attraverso il metodo del sorteggio. Ci fa piacere che la commissione, abbia accettato la nostra richiesta ed abbia accettato il nostro consiglio di creare due liste; la prima per gli effettivi e la seconda per i sostituti in caso di defezioni. Con questa decisione sono garantiti i principi di trasparenza e correttezza e si contrasta l'odiosa possibilità del voto di scambio.
  • Scrutatori
  • Ciclomurgia
  • Idee Giovani e Politica
  • Elezioni Europee 2014
Altri contenuti a tema
Politiche 2022, liquidati i compensi di presidenti, segretari e scrutatori Politiche 2022, liquidati i compensi di presidenti, segretari e scrutatori A poche ore dalla conclusione degli scrutini
Sorteggio scrutatori, i nomi Sorteggio scrutatori, i nomi Questa mattina la nomina tramite sorteggio elettronico
Per il referendum saranno sorteggiati 164 scrutatori e 100 supplenti Per il referendum saranno sorteggiati 164 scrutatori e 100 supplenti Il movimento Trani#ACapo: «Accolta in commissione elettorale la proposta del nostro capogruppo»
Nasce il comitato referendario No Triv cittadino Nasce il comitato referendario No Triv cittadino A farne parte sei associazioni, in programma attività fino al voto del 17 aprile
Voragini in via Grecia, la denuncia di Idee Giovani e Politica Voragini in via Grecia, la denuncia di Idee Giovani e Politica La situazione è diventata insostenibile anche in via Austria
Periferie dimenticate, discariche a cielo aperto in zona Sant'Angelo Periferie dimenticate, discariche a cielo aperto in zona Sant'Angelo Il reportage fotografico di denuncia del direttivo Idee Giovani e Politica
Accessibilità al Lido Colonna, la denuncia di IGP Accessibilità al Lido Colonna, la denuncia di IGP Il direttivo: «Rampa fatiscente ed inutilizzabile, soluzioni subito e durature»
Assessorato all'ambiente, torna a parlare il direttivo IGP Assessorato all'ambiente, torna a parlare il direttivo IGP «La nomina non deve portare all'aumento del numero degli assessori»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.