Vita di città

Estati tranesi, sprechi e compensi mai pagati

I Verdi chiedono all’amministrazione di pagare l’associazione teatrale Mimesis

Non solo problemi di natura giudiziaria a carico di alcuni amministratori. Le "famigerate" Estati tranesi, che non hanno prodotto alcun vantaggio concreto e continuo nel tempo alla città, hanno fatto persino male a quelle poche realtà tranesi che avrebbe dovuto trarre qualche vantaggio dalle scelte degli amministratori comunali di "bruciare", in pochissimi giorni, diverse migliaia di euro per spettacoli. Il riferimento è in particolare all'associazione teatrale Mimesis che nel 2006 gestì il cartellone teatrale ed è tuttora creditrice del corrispettivo spettante per il lavoro svolto, dopo che per venire incontro alle esigenze di cassa dell'amministrazione aveva sottoscritto una transazione con la quale aveva ridotto di molto la somma spettante. Tutta la vicenda è stata ricostruita da Traniweb e Marco Pilone in un articolo, pubblicato nei giorni scorsi, dedicato alle vicende dell'Associazione Mimesis.

«La soluzione di fare gestire gli eventi alla famigerata Aigs (Amet iniziative e gestione speciali), una famosa scatola vuota cui per legge spetta pagare il debito contratto, - dice il capogruppo dei Verdi, Michele di Gregorio - è servita sino ad ora, considerato che l'associazione è già stata costretta a firmare una transazione rinunciando a una cospicua parte del compenso, a creare problemi ad una delle più fiorenti e attive realtà associative locali che invece di essere privilegiate dall'amministrazione hanno ricevuto un enorme danno».

Da qui la richiesta all'amministrazione - formalizzata dai consiglieri dei Verdi Michele di Gregorio e Franco Laurora in una interrogazione consiliare - di dare immediatamente mandato al liquidatore dell'Aigs affinché sia corrisposta all'associazione teatrale "Mimemis" la somma spettante in seguito all'atto di transazione, facendosi garante essa stessa del buon fine del pagamento.
  • Verdi
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.