Maglia nazionale in via nigro
Maglia nazionale in via nigro
Eventi e cultura

Euro 2012, avanti Italia

C’è la Germania. Maxischermo in piazza Teatro. La zona di Capirro è pronta a trasformarsi in una sorta di curva sud

Cresce l'attesa per la semifinale degli Europei di calcio tra la Germania e l'Italia. Anche Trani vuol spingere gli azzurri oltre l'ostacolo. Nessuno vuol perdersi la sfida con i rivali di sempre e molti esercizi commerciali stanno già studiando chiusure anticipate causa partita.

La zona residenziale di Capirro è pronta a trasformarsi nuovamente in una sorta di curva sud. Chi ha la possibilità di godersi la semifinale in campagna si è già attrezzato: focacce, carne, birra e vino già prenotate da giorni, non mancheranno bandiere e vessilli azzurri auspicando la grande festa sul corso in caso di vittoria.

Chi resta in città potrà recarsi in piazza Teatro dove sarà nuovamente allestito un maxi schermo. Dopo il grande successo ottenuto per il quarto di finale con l'Inghilterra, si replica. L'iniziativa, voluta da un ristoratore della zona (Cosimo Tedeschi) in collaborazione con alcune attività commerciali, l'amministrazione comunale e la polizia locale, verrà bissata scaramanticamente.

In queste ore la città si sta tingendo sempre più dei colori italiani. Il simbolo dell'affetto del Paese per la nazionale è la bandiera gigante che campeggia in via Nigrò, strada che ospita la sede del gruppo ultras degli Irascibili. La bandiera ha la forma della maglia azzurra, quella di Cassano, amatissimo da queste parti. E nei ristoranti c'è già chi lo aspetta per festeggiare.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sport
  • Piazza Teatro
Altri contenuti a tema
Da Trani, un gesto che vale più di un gol: Cristian Biancofiore e la lezione di fair play Da Trani, un gesto che vale più di un gol: Cristian Biancofiore e la lezione di fair play Il giovane calciatore ferma il gioco per soccorrere un avversario: quando l’umanità supera il risultato (tla)
Trani celebra le eccellenze sportive pugliesi: 75 atleti premiati nella seconda tappa del tour 2025 Trani celebra le eccellenze sportive pugliesi: 75 atleti premiati nella seconda tappa del tour 2025 Alla Biblioteca “Bovio” riconoscimenti e contributi per i campioni di Bat e Foggia
Mauro di Martino: da Trani a Seoul in corsa Mauro di Martino: da Trani a Seoul in corsa L’atleta tranese ha vinto la maratona di 5 km “Bulpae” di Seoul
Esordio stagionale col botto per la "Scuola tranese di salto con l'asta"   Esordio stagionale col botto per la "Scuola tranese di salto con l'asta"   Valerio Piccinni nuovo astro nascente
Adriatica Trani, vittoria convincente e ritorno immediato al successo in campionato Adriatica Trani, vittoria convincente e ritorno immediato al successo in campionato Il riassunto della partita
Basket e inclusione a Ruvo di Puglia: ContestoLab protagonista al Pala Colombo Basket e inclusione a Ruvo di Puglia: ContestoLab protagonista al Pala Colombo In occasione della Giornata mondiale dell’autismo, i ragazzi dell’associazione tra canestri ed emozioni insieme alla Crifo Wines Ruvo
Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Anselmo Mannatrizio (PD–CONI): “Un’opera che cambierà il volto della città”
Regione Puglia, 4 milioni per l’autonomia delle persone con disabilità: al via l’Avviso “Comunità Pro.V.I.” Regione Puglia, 4 milioni per l’autonomia delle persone con disabilità: al via l’Avviso “Comunità Pro.V.I.” Fino a 15mila euro per progetti di vita indipendente, socialità e sport
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.