mamma e bambino
mamma e bambino
Associazioni

Famiglia Scuola Vita, al via il corso genitoriale a cura dell'Age

Nove incontri condotti da professionisti del settore

L'A.Ge. – Associazione Genitori – di Trani propone il percorso di formazione "Famiglia Scuola Vita" (Tecniche di vita) per aiutare le mamme e i papà nello svolgimento del complesso e affascinante ruolo genitoriale. Il corso, che si articolerà in 9 incontri e si svolgerà dal 3 ottobre al 5 novembre in orario pomeridiano, presso il Centro Jobel in via G. di Vittorio n. 60 a Trani, sarà condotto da figure professionali specializzate: pedagogisti, psicologi psicoterapeuti, istruttori BLDS per la conoscenza delle tecniche di primo soccorso, medici pediatri, avvocati.

L'idea nasce dall'esigenza di promuovere un'esperienza di informazione e formazione per i genitori, primo pilastro educativo della società. L'obiettivo generale del corso è quello di fare "cultura della famiglia", riconoscere valori e dignità ai legami parentali, responsabilizzare ai ruoli di genitori e di figli, favorire la comunicazione efficace in modo da innescare una spirale virtuosa che porti beneficio e benessere alla più ampia società.

La famiglia, di qualunque tipo essa sia, è la prima ed indispensabile risorsa nell'educazione dei figli: per questo deve avere l'opportunità di confrontarsi con altre famiglie ed essere supportata nell'assolvimento della sua funzione. In questo modo si può concretizzare quanto l'A.Ge. di Trani da anni propone al territorio cittadino con lo slogan del: "fare famiglia insieme ad altre famiglie".

Per le iscrizioni: cell. 3935747243 - cell. 3479057634.
  • Age
Altri contenuti a tema
Parte oggi il corso di formazione targato Age Trani dedicato ai genitori di ragazzi disabili Parte oggi il corso di formazione targato Age Trani dedicato ai genitori di ragazzi disabili Saranno fornite le conoscenze per favorire loro una migliore qualità della vita
Parte oggi "Giochi senza barriere" al Lido Matinelle Parte oggi "Giochi senza barriere" al Lido Matinelle Tante attività in spiaggia rivolte a tutti i minori
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.