Nichi Vendola
Nichi Vendola
Politica

Forconi, Nichi Vendola: dinamiche inquietanti di protesta

«Elementi di destra con pregiudicati e delinquenti»

«Credo che ci dobbiamo ben guardare dagli apprendisti stregoni, che sono quelli che evocano le forze del male e poi non le sanno più controllare». Cosi Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, ha commentato le parole del leader M5S sulle proteste di questi giorni.

«Quello che si vede in molte città è una dinamica inquietante - ha proseguito Vendola - anche in Puglia elementi dell'estrema destra, i gazebo di Forza Italia, insieme a pregiudicati, delinquenti, mafiosi. Diciamo, un'adunata sediziosa di soggetti a rischio. Un conto è un fenomeno rivoltoso che pare avere una precisa regia politica, un conto è il disagio sociale ed economico che riguarda tanta parte dell'Italia. Un disagio sociale che va ascoltato con attenzione dal governo nazionale, un disagio frutto anche delle scelte sciagurate del governo Berlusconi che hanno portato l'Italia a vivere questa tragedia,e che noi abbiamo contestato, ma a cui anche il governo Monti e il governo Letta non sono stati in grado di dare risposte».
  • Nichi Vendola
  • Protesta forconi
Altri contenuti a tema
Nichi Vendola: "I Dialoghi di Trani come lievito per la crescita della città" Nichi Vendola: "I Dialoghi di Trani come lievito per la crescita della città" L'ex Governatore presente alla XXII edizione della manifestazione culturale
Regione Puglia, vaccini gratuiti per debellare il papilloma virus Regione Puglia, vaccini gratuiti per debellare il papilloma virus Nichi Vendola: «La buona medicina si fa con la prevenzione»
Il settore lapideo di Trani incontra la politica regionale di sinistra Il settore lapideo di Trani incontra la politica regionale di sinistra Marmo: «I vertici del distretto si stanno facendo ancora prendere in giro»
Al via la seconda edizione di Buy Puglia Al via la seconda edizione di Buy Puglia I buyer stranieri conosceranno lo splendore della Puglia imperiale
Registro tumori: Il gruppo Trani Giovani chiede dei chiarimenti Registro tumori: Il gruppo Trani Giovani chiede dei chiarimenti «Non ci servono solo dati, vogliamo una soluzione per vivere in un territorio sano»
Forum della Salute, Vendola: «Conoscere per operare meglio» Forum della Salute, Vendola: «Conoscere per operare meglio» Il Governatore sul Registro Tumori della ASL BT, terzo in Puglia
Forum della Salute, secondo giorno di incontri Forum della Salute, secondo giorno di incontri A Trani arriverà il presidente della Regione Nichi Vendola
Forconi e proteste: il plauso del Prefetto per gli arresti dei giorni scorsi Forconi e proteste: il plauso del Prefetto per gli arresti dei giorni scorsi «Il risultato conferma l’efficacia dell’azione investigativa condotta dalla Magistratura»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.