Palazzo Beltrani
Palazzo Beltrani
Eventi e cultura

G.20, a Palazzo Beltrani mostra di arte contemporanea

Protagoniste le opere di giovani talenti provenienti dall'Accademia di Belle Arti

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Come si esprimono gli artisti formati negli Anni Duemila? Com'è cambiata la cultura di massa e quali stimoli arrivano loro attraverso il moderno panorama culturale? Da sabato 1 febbraio a domenica 1 marzo 2020 il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani ospiterà la mostra collettiva "G.20" a cura di Isabella Battista, dove G sta per giovani, ma è anche una provocazione ai meeting politici internazionali che periodicamente si organizzano in tutto il mondo.

I 20 giovani talenti selezionati per l'esposizione provengono dall'Accademia di Belle Arti di Bari, dalla scuola di Dario Agrimi e Michele Giangrande, docenti degli stessi G20 ed artisti pugliesi riconosciuti per la loro capacità sperimentatrice.

L'intento della mostra non è emulare il modello del saggio scolastico, ma allestire un laboratorio pubblico d'arte che consente di presentare i risultati delle più recenti sperimentazioni artistiche e allo stesso temp o dialogare con il territorio circostante, attraverso l'uso di pelle animale, richiami agli antichi mestieri e ai materia li che popolano la nostra terra.

Da un'idea di Dario Agrimi, il progetto espositivo comprende un corpo di opere riferito ad artisti attivi in Puglia e presenta una serie di lavori dedicati alla quotidianità che portano lo spettatore a riflettere sulla realtà e sulla propria condizione sociale.

Gli artisti in mostra: Damiano Azzizia, Roberta Ciaurro, Lisa Cutrino, Vincenzo de Bari, Alice Di Nanna, Costanza Fumarulo, Lorenzo Galuppo, Alessia Lastella, Angela Lazzazera, Stefano Lotito, Giuseppe Marinelli, Paolo Notaristefano, Davide Partipilo, Fabrizio Riccardi, Francesca Ruggieri, Federica Claudia Soldani, Anna Todisco, DonatoTrovato, Raffaele Vitto, Daniela Zaccaria.

Nel corso della mostra saranno allestiti dei laboratori interattivi su progetti site specifici con il coinvolgimento del pubblico.

L'inaugurazione si terrà il 1 febbraio alle ore 19.00 su invito, mentre sarà possibile visitare l'esposizione da sabato 1 febbraio alle ore 10.00. La Mostra sarà fruibile tutti i giorni dal martedì alla domenica con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Per informazioni: tel. 0883/500044
Email info@palazzodelleartibeltrani.it -
Sito web: www.palazzodelleartibeltrani.it
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Palazzo Beltrani, oggi omaggio al dixieland con i "Jazz Moment" Palazzo Beltrani, oggi omaggio al dixieland con i "Jazz Moment" Continuano fino ad agosto gli appuntamenti della rassegna "Jazz a corte"
Palazzo Beltrani: la rassegna "Jazz a Corte" prosegue fino al mese di agosto Palazzo Beltrani: la rassegna "Jazz a Corte" prosegue fino al mese di agosto Domenica 5 luglio un omaggio al dixieland
Palazzo Beltrani riparte dopo l'emergenza Covid: oggi primo appuntamento di "Jazz a Corte" Palazzo Beltrani riparte dopo l'emergenza Covid: oggi primo appuntamento di "Jazz a Corte" Ad aprire la seconda edizione della rassegna il trio "Si dice Swing"
Giornata della consapevolezza sull'autismo, Palazzo Beltrani si è illuminato di blu Giornata della consapevolezza sull'autismo, Palazzo Beltrani si è illuminato di blu In città prosegue il progetto Trani Autism Friendly
Autismo e consapevolezza: s'illumina palazzo Beltrani Autismo e consapevolezza: s'illumina palazzo Beltrani Una luce blu per dimostrare che l'inclusione parte dalla lotta all'ignoranza e al pregiudizio
Trani. Economia e lavoro, da oggi secondo ciclo d'incontri di approfondimento storico Trani. Economia e lavoro, da oggi secondo ciclo d'incontri di approfondimento storico Sotto la lente d'ingrandimento i comparti agricolo e lapideo
"Trani. Economia e lavoro. La storia, il presente e il futuro", oggi incontro dedicato al calzaturiero "Trani. Economia e lavoro. La storia, il presente e il futuro", oggi incontro dedicato al calzaturiero La sezione storica si concluderà sabato 15 febbraio con il focus sul comparto lapideo
A Palazzo Beltrani un concerto a cinque anni dalla scomparsa di Aldo Ciccolini A Palazzo Beltrani un concerto a cinque anni dalla scomparsa di Aldo Ciccolini Al pinao Chiara De Quarto. L'iniziativa del Rotary Clun
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.