Gaetano Nacci
Gaetano Nacci
Politica

Gaetano Nacci è il nuovo amministratore unico di Amiu

Ad annunciarlo è il sindaco sulla sua pagina Facebook. Domani la presentazione alla città

​L'ingegnere Gaetano Nacci, 46 anni, nativo di Ostuni, è il nuovo amministratore della società AMIU SpA di Trani. Il sindaco, Amedeo Bottaro, ha firmato ieri il decreto di nomina, all'esito di una selezione pubblica che ha visto la partecipazione di 13 professionisti.

Delle 13 manifestazioni di interesse pervenute, 7 sono state escluse per difetti rispetto ai requisiti richiesti. La scelta finale è ricaduta su Nacci, il cui profilo corrisponde alle esigenze espresse nell'avviso pubblico, sia in ragione del possesso dei requisiti generali e specifici, sia per i contenuti del curriculum presentato che evidenzia esperienze professionali, gestionali e manageriali, anche consolidate, in aziende del settore ambiente ed igiene.

Nacci prende il posto, così, di Alessandro Guadagnuolo, dimessosi lo scorso 30 ottobre. In Consiglio comunale era stato il Movimento 5 Stelle a proporre la revoca in autotutela per la conferma della nomina dell'ex amministratore unico. Per la richiesta di sfiducia, avanzata dalle consigliere Papagni e Di Lernia, però, il 27 settembre erano stati riscontrati solo cinque voti favorevoli. Poco dopo, le dimissioni sono diventate realtà e oggi con l'ingegner Nacci inizia un nuovo capitolo.

Gaetano Nacci sarà presentato dal sindaco domani mattina, 7 dicembre, alle ore 10 nella sala Giunta del Comune di Trani.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Rifiuti tossici smaltiti come normali: il buongiorno di via Gramsci Rifiuti tossici smaltiti come normali: il buongiorno di via Gramsci Le taniche gettate nei bidoni. Sul posto polizia locale e Amiu per la rimozione
Disastro ambientale discarica Amiu, l'inizio del dibattito in aula slitta al 15 aprile Disastro ambientale discarica Amiu, l'inizio del dibattito in aula slitta al 15 aprile Diciannove gli imputati tra ex amministratori comunali e responsabili della partecipata tranese
Amiu Trani apre le porte al Comitato di quartiere Pozzopiano Amiu Trani apre le porte al Comitato di quartiere Pozzopiano Ieri incontro tra l'amministratore unico e una delegazione di cittadini
Sversamento di linquami in territorio di Massafra, l'Amiu Trani multata per circa 3000 euro Sversamento di linquami in territorio di Massafra, l'Amiu Trani multata per circa 3000 euro La Prefettura di Taranto ordina anche la bonifica del tratto stradale
Nuovi uffici Amiu, il sindaco: «Oggi abbiamo vinto una difficile scommessa» Nuovi uffici Amiu, il sindaco: «Oggi abbiamo vinto una difficile scommessa» Nacci: «Operare in spazi più adeguati inciderà in maniera positiva sulla qualità del lavoro»
Nuovi uffici Amiu nell'ex ricicleria: oggi l'apertura Nuovi uffici Amiu nell'ex ricicleria: oggi l'apertura Il sindaco: «Offriamo ai dipendenti la possibilità di operare in una struttura decisamente più sicura»
Amiu, il 3 aprile seconda disinfestazione antilarvale a Trani Amiu, il 3 aprile seconda disinfestazione antilarvale a Trani Il trattamento concordato con il servizio d'igiene pubblica Asl Bat
Nuovi uffici Amiu nell'ex ricicleria: mercoledì l'apertura Nuovi uffici Amiu nell'ex ricicleria: mercoledì l'apertura Il sindaco: «Offriamo ai dipendenti la possibilità di operare in una struttura decisamente più sicura»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.