Studenti Itc
Studenti Itc
Scuola e Lavoro

Gli alunni dell'istituto Aldo Moro e la loro impresa “IFS Villa Schinosa Srl”

Produzione e vendita di vino di alta qualità nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Gli alunni della classe IV A AFM dell'IiSS "Aldo Moro" di Trani, seguiti dal tutor professor Antonio Cicciomessere, nell'ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro con metodologia di impresa formativa simulata, hanno costituito un'impresa la cui denominazione sociale è "IFS Villa Schinosa srl". L'impresa ha per oggetto sociale la produzione e vendita di vino di alta qualità. Gli alunni parteciperanno alla undicesima edizione della Fiera on board, sulla tratta Civitavecchia-Barcellona.

La fiera si svolgerà a bordo della nave traghetto Grimaldi e vedrà coinvolte diverse imprese simulate con diverse tipologie di prodotti e servizi. Durante la fiera le imprese coinvolte cercheranno di promuovere la vendita dei propri prodotti, simulando compravendite, fatturazione e pagamenti. L'uscita didattica prevede oltre la visita della città di Barcellona, anche la visita di aziende del medesimo settore merceologico.

​Gli alunni ringraziano il dirigente scolastico prof. Michele Buonvino, la direttrice dei servizi amministrativi Patrizia Altamura dell'IISS Aldo Moro e l'impresa tutor Villa Schinosa di Trani nella persona del dottor Corrado Capece Minutolo.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Fipav, Fip e Figh sono contrari a questa "trasformazione"
Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Ok da sindacato e assessorato
Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Distanziamento di un metro e didattica a distanza solo alle superiori
Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Gli studenti salgono sul podio con l'elaborato "Ode alla Plastica"
Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza L'istruzione ai tempi del Covid-19
Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» «Ci impegneremo a garantire una riapertura in sicurezza per le scuole del nostro territorio»
Rientro a scuola a settembre: spunta l'ipotesi dei plexiglass tra i banchi Rientro a scuola a settembre: spunta l'ipotesi dei plexiglass tra i banchi Gli studenti potrebbero indossare visiere, al posto delle mascherine
Rientro a settembre a scuola? Il futuro è molto nebuloso Rientro a settembre a scuola? Il futuro è molto nebuloso Il ministro Azzollina ha annunciato che si rientrerà ma ci sono ancora molte incognite sul tavolo
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.