Guardie giurate Amiu fuori il Comune
Guardie giurate Amiu fuori il Comune
Vita di città

Guardie giurate Amiu: una drammatica storia senza fine

Gli ex vigilanti: «L'ennesima bufala del sindaco e della politica del buon fare»

Una storia senza fine. I ciechi che non vedono, i sordi che non sentono, i muti che non parlano: è l'ennesima bufala da parte del sindaco, cioè della politica del "buon fare". C'è chi demanda responsabilità in Consiglio comunale chiedendo ad altri di parlare al proprio posto, vista la non presenza o apparizione come la cometa in Consiglio. La rabbia da parte nostra per la presa in giro da parte di chi avrebbe dovuto, potuto e voluto sistemare una situazione incresciosa creatasi già a monte e a ritroso.

Un'efficace classe politica del buon fare non usa il proprio potere per sconfiggere la disperazione di chi sta lottando per ciò che gli è stato tolto, un gusto dal sapore sadico con quei sorrisi orrendi notati anche nel Consiglio comunale. Una situazione, ripetiamo creata, voluta, e offerta a marchingegno con lo scarica barile. È vergognoso, e bisogna sottolineare che la responsabilità di tutto questo è di una sola persona, che avrebbe dovuto cautelare e tutelare la dignità delle famiglie qui rappresentate e che non rappresenteranno più consensi politici a chi ha predicato bene e razzolato malissimo.

Le guardie giurate Francesco Ricchiuti, Enrico Ferrara, Gabriele Di Toma, Gastano Cassaniello, Paolo Tursi, Antonio Viglione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
AMIU Trani: regole e accessi al Centro Comunale di Raccolta di via Finanzieri AMIU Trani: regole e accessi al Centro Comunale di Raccolta di via Finanzieri Necessario che i conferimenti siano conformi
1° Maggio, Amiu Trani comunica gli orari del Centro di Raccolta di via Finanzieri 1° Maggio, Amiu Trani comunica gli orari del Centro di Raccolta di via Finanzieri Apertura straordinaria solo nella fascia mattutina dalle 8 alle 13
Amiu, oggi assemblea sindacale dei lavoratori: possibili disagi Amiu, oggi assemblea sindacale dei lavoratori: possibili disagi A partire dalle ore 10
Solidarietà in azione: ad Antonio Aruanno donato uno scooter a tre ruote Solidarietà in azione: ad Antonio Aruanno donato uno scooter a tre ruote Raccolta fondi promossa da AMIU e dall’ing. Gaetano Nacci
Avviso AMIU S.p.A. Venerdì Santo Avviso AMIU S.p.A. Venerdì Santo Invito alla cittadinanza per una collaborazione finalizzata al decoro urbano relativa al conferimento dei rifiuti
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.