Politica

I Democratici di Sinistra su AIGS: «una scatola vuota»

Interviene il segretario Antonio Corraro

«Quello che abbiamo sempre sostenuto è stato puntualmente dimostrato. "Aigs si qualifica come una scatola vuota che presenta diversi indici di diseconomicità per cui sussisterebbero profili di responsabilità amministrativa per i pubblici amministratori che persistano nel mantenerne la partecipazione". Così è stato scritto nello sciogliere questa società, voluta dall'Amministrazione di centro-destra. Uno spreco di denaro pubblico, insomma (alla faccia delle Casse Vuote del Comune!), del quale è pienamente responsabile chi ha amministrato la città negli ultimi anni, che su questa azienda, peraltro, spesso non ha voluto nemmeno chiarire alcuni aspetti della sua gestione (ricordiamo la risposta da padroni delle ferriere data ad alcuni Consiglieri Comunali del Centro-Sinistra che avevano posto un'interrogazione).
Ed a questo punto ci sorge un fortissimo dubbio: ma non era stata proprio Aigs a gestire l'Estate Tranese? Ed in che maniera, visto che era una scatola vuota? Riteniamo che su questo ci sia bisogno di un profondo chiarimento, perché la città sappia in che maniera è stata gestita la cosa pubblica da chi ci ha amministrato negli ultimi anni.»

Antonio Corraro
Democratici di Sinistra
  • Aigs
Altri contenuti a tema
E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati Il segretario Fi: «Non si strumentalizzi il mio ruolo politico. La situazione aziendale è chiara»
Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Sei mesi per riorganizzare Amet, un anno per stabilizzare l'Amiu. In forse il Gal
Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea C’è il problema dei debiti maturati dalla società: circa 350mila euro
Antonino: «AIGS, i conti tornano » Parla l'ex amministratore di Amet Iniziative Speciali
Aigs, la società imbarca passività ma può avere ancora un futuro Lo dice il liquidatore Gino Simone: «Sarebbe il caso di rifinanziarla»
Marinaro: nove domande su AIGS Il consigliere: «Serve una Commissione d’inchiesta?»
«Su Aigs un silenzio scandaloso» Marinaro: «A quanto ammontano i debiti? Di chi le colpe?»
Aigs, molti debiti e poche certezze I Verdi chiedono al Comune di far conoscere l'ammontare delle pendenze
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.