Politica

I Verdi nel consiglio regionale dell’Anci

Il consigliere comunale Michele di Gregorio rappresenterà Trani nell’assemblea

Ci sarà un rappresentante tranese nel nuovo consiglio regionale dell'Anci, che si riunirà questa mattina, lunedì 11 luglio, a Bari presso l'hotel Excelsior. Si tratta del consigliere comunale dei Verdi, Michele di Gregorio, che farà parte dell'esecutivo pugliese dell'associazione dei Comuni composta da 25 rappresentanti istituzionali di tutta la regione. Di Gregorio è l'unico amministratore della città di Trani eletto nel massimo organismo pugliese dell'associazione che riunisce sindaci, assessori e consiglieri comunali per fornire soluzioni normative in materia di lavori pubblici, urbanistica e tutela ambientale, attività economiche e produttive, tributi.

Discussione su varie problematiche riguardanti i Comuni, difesa del territorio e dei lavoratori degli enti locali, creazione di una rete di istituzioni e amministratori sul territorio nazionale: sono questi alcuni compiti dell'Anci, associazione che raggruppa 7000 comuni in tutti Italia e che, in un secolo di attività, è diventata l'unica controparte del Governo e delle istituzioni centrali sui temi di interesse locale, ricevendo nel 2004 dal presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, la medaglia d'oro al merito civile per aver custodito, valorizzato e promosso i patrimoni naturali e culturali delle città.

"Pur con una maggioranza di centrodestra, siamo stati scelti per rappresentare Trani nell'esecutivo dell'Anci Puglia", evidenziano dalla segreteria cittadina dei Verdi, "Non è solo il riconoscimento del lavoro svolto per la nostra città e per il territorio della nuova provincia, ma è l'impegno per costruire una Puglia che valorizzi le proprie risorse promuovendo seriamente lo sviluppo sostenibile e partecipato della regione. I Verdi cercheranno di operare per dare ai cittadini tranesi e della nuova provincia un'occasione di crescita".
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.