mini spazzatrici elettriche
mini spazzatrici elettriche
Vita di città

Igiene urbana, potenziato il servizio con le mini spazzatrici elettriche

Nacci: «Amiu punta e investe sul miglioramento con strumenti green e altamente tecnologici»

AMIU S.p.A. ha potenziato il servizio di igiene urbana nella città di Trani con l'attivazione del servizio di pulizia attraverso mini spazzatrici elettriche che aspirano i rifiuti urbani. Si tratta di macchine elettriche ideali per l'utilizzo in aree pedonali in quanto rispettose dell'ambiente e abbastanza maneggevoli. Infatti grazie alla alimentazione elettrica al 100% non hanno alcun tipo di emissioni inquinanti in atmosfera. Nelle ore pomeridiane e serali le mini spazzatrici elettriche sono in funzione nelle due aree di maggior afflusso: Colonna e area compresa tra Porto e Cattedrale. Nelle ore mattutine le mini spazzatrici saranno presenti e attive in tutti i quartieri della città di Trani.

"Credo sia sotto gli occhi di tutti - dichiara il sindaco di Trani Amedeo Bottaro - l'impegno che l'Amministrazione Comunale e l'AMIU in maniera congiunta stanno profondendo per alzare il livello dei servizi al cittadino. Tutto questo in un periodo storico in cui come Amministrazione siamo anche riusciti a ridurre i costi della Tari, tra i pochi Comuni in Italia ad essere riusciti a farlo. Grazie ai nuovi mezzi riusciremo a garantire tramite AMIU non solo interventi puntuali e specifici nell'area storica ma riusciremo a raggiungere con più facilità e migliori risultati anche le periferie".

"AMIU S.p.A. - scrive l'Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci - punta e investe sul miglioramento del servizio di igiene urbana con strumenti green e altamente tecnologici. Le mini spazzatrici elettriche, di piccole dimensioni e silenziose, sono indicate per una città con le caratteristiche di Trani visto l'alto numero di turisti e visitatori che la affollano molti mesi l'anno".
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Amiu, il 20 giugno nuova disinfestazione a Trani Amiu, il 20 giugno nuova disinfestazione a Trani Il trattamento sarà eseguito dalle 3 alle 7
Oggi mini spazzatrici elettriche in azione nella zona nord di Trani Oggi mini spazzatrici elettriche in azione nella zona nord di Trani Il sindaco: «Contiamo entro il prossimo mese di pubblicare la gara per la riqualificazione della pinetina»
Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Gaetano Nacci: «È fondamentale la collaborazione per diffondere la cultura ambientale»
1 Costa tranese, installati 40 set di nuovi cestini porta rifiuti Costa tranese, installati 40 set di nuovi cestini porta rifiuti Strutture a più scomparti per la raccolta differenziata dal lungomare Mongelli al Castello Svevo
Sversamento di liquami in territorio di Massafra, Amiu fa "mea culpa" e paga ma il Comune di Trani si oppone Sversamento di liquami in territorio di Massafra, Amiu fa "mea culpa" e paga ma il Comune di Trani si oppone Barresi: «Resistenza ingiustificata, i cittadini si troveranno a pagare il doppio»
Amiu, il 6 giugno nuova trattamento di disinfestazione aerea Amiu, il 6 giugno nuova trattamento di disinfestazione aerea Il trattamento in programma dalle 3 alle 7
Il Comune paga per errore ad Amiu una fattura da mezzo milione di euro, Trani#ACapo: «Errore ammesso dopo nostro intervento» Il Comune paga per errore ad Amiu una fattura da mezzo milione di euro, Trani#ACapo: «Errore ammesso dopo nostro intervento» I rappresentanti del movimento: «Altro esempio di sciatteria amministrativa»
1 L'Amiu incontra una delegazione del Comitato "Cittadini per Sant'Angelo" L'Amiu incontra una delegazione del Comitato "Cittadini per Sant'Angelo" L'ingegner Nacci: «Collaborazioni per accogliere suggerimenti utili a migliorare il nostro lavoro»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.