Eventi e cultura

Il 16 e 17 Aprile aiuta Telefono Azzurro

A Trani in Piazza della Repubblica. Scegliete l'ortensia, sostenete chi difende l'infanzia.

Il 16 e 17 aprile 2005 Telefono Azzurro Onlus fa "fiorire" in migliaia di piazze italiane i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza con la consueta offerta di ortensie azzurre.

La tradizionale iniziativa Fiori d'Azzurro sostiene l'operato dell'associazione che dal 1987 si impegna per prevenire i maltrattamenti e per difendere i più piccoli. Telefono Azzurro infatti si finanzia esclusivamente grazie alla generosità dei privati cittadini che in tutti questi anni hanno permesso all'Associazione di realizzare i tanti progetti per l'infanzia.
Il 16 e 17 aprile tutti possono offrire il loro sostegno concreto a favore dei più piccoli portando a casa le ortensie azzurre, affinché Telefono Azzurro possa essere ancora più vicino a tutti i bambini che hanno bisogno, ai bambini che chiedono ascolto, alle famiglie in cerca di consigli e consulenze.

Un piccolo ma concreto gesto di generosità può aiutare l'associazione a raggiungere i propri obiettivi per il futuro: una presenza più capillare sul territorio del nostro Paese, in particolare al Sud; una più efficace prevenzione dell'abuso all'infanzia, un potenziamento delle attività negli ospedali, nelle carceri, nelle scuole e nelle situazioni di emergenza che coinvolgono bambini. Novità per questa edizione è la distribuzione, insieme alle piante di ortensia dotate di coprivaso in vimini, di "Goccia a Goccia", il nutrimento per le piante di Fito, l'azienda che ha scelto di impegnarsi a fianco della nostra associazione in occasione di Fiori d'Azzurro.In quasi 18 anni Telefono Azzurro Onlus si è battuto per tutelare i diritti dei bambini dando voce ai loro bisogni con la linea telefonica gratuita "19696" e con la linea "199.15.15.15" dedicata agli adolescenti e agli adulti che desiderano aiuto specialistico su casi che coinvolgono minori. Ma l'impegno di Telefono Azzurro ha dato vita anche al progetto emergenza; ai Tetti Azzurri, centri per l'accoglienza, la diagnosi e il trattamento dei bambini maltrattati; ai Centri Territoriali di Treviso, Bologna, Roma, Palermo, Modena e Milano; a progetti educativi per la prevenzione dell'abuso e a corsi di formazione rivolti agli insegnanti.Sabato 16 e Domenica 17 Aprile saranno quindi 6000 i volontari impegnati in oltre 2000 piazze italiane. Nel fine settimana del 24 e 25 Aprile, inoltre, grazie alla collaborazione con Fito sarà possibile trovare ancora le ortensie di Telefono Azzurro presso i maggiori garden center del territorio nazionale.

Non lasciamo che i bambini siano "invisibili" o "inascoltati": ad Aprile diamo una speranza ai loro diritti. A Trani è possibile acquistare le ortensie di Telefono Azzurro presso la postazione in Piazza della Repubblica.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.