Il Natale delle scuole Rodari e D'Annunzio
Il Natale delle scuole Rodari e D'Annunzio
Scuola e Lavoro

Il Natale delle scuole Rodari e D'Annunzio in biblioteca in un clima di inclusione e multiculturalità

Allestito anche "l'Albero dei giusti" dedicato a coloro distintisi per il loro operato a favore dell'umanità

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Si è celebrato il Natale di tutti nella Biblioteca comunale di Trani, dove si sono esibiti le alunne gli alunni della Scuola dell'Infanzia "G.Rodari" e Primaria "D'Annunzio", in un clima di inclusione e multiculturalità. Per qualcuno è stata l'occasione per festeggiare l'imminente nascita di Gesu' Bambino, per altri l'inizio dell'inverno, per altri ancora l'avvicinarsi di un lungo periodo di vacanza, ma per tutti è stata l'occasione per gioire: di cio' che si ha, di poter condividere un momento intimo con i compagni e le maestre, di trascorrere un po' di tempo insieme.

Ed alla gioia si sono ispirati i canti delle bambine e dei bambini, all'importanza di trovare tempo per sorridere, alla speranza di un mondo migliore pieno di pace e solidarietà, temi che accomunano le culture più diverse. La scelta di un Natale per tutti, dunque, quella del 3^ Circolo "G.d'annunzio" che tra l'altro quest'anno ha allestito l'Albero dei Giusti, facendo appello al contributo di tutte le classi del Circolo, che si sono avvicendate per appendere le foglie su cui sono incisi i nomi di coloro che si sono distinti per il loro operato in favore dell'umanità.

Un modo altamente inclusivo per onorare il Natale, particolarmente significativo alla luce anche dell'addio recente ad uno degli ultimi superstiti di Auschwitz, Piero Terracina. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente, Prof.ssa Angela Tannoia, presente alla manifestazione natalizia, che ha colto l'occasione per augurare tanta serenità alle famiglie convenute.

Alle famiglie tutte per la collaborazione dimostrata, alla Dott.ssa Daniela Pellegrino ed a quanti operano nella Biblioteca "G.Bovio" per la gentilissima disponibilità va il ringraziamento dell'intero 3^ Circolo "G.D'Annunzio".
10 fotoIl Natale delle scuole Rodari e D'Annunzio
Il Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'AnnunzioIl Natale delle scuole Rodari e D'Annunzio
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Fipav, Fip e Figh sono contrari a questa "trasformazione"
Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Ok da sindacato e assessorato
Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Distanziamento di un metro e didattica a distanza solo alle superiori
Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Gli studenti salgono sul podio con l'elaborato "Ode alla Plastica"
Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza L'istruzione ai tempi del Covid-19
Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» «Ci impegneremo a garantire una riapertura in sicurezza per le scuole del nostro territorio»
Rientro a scuola a settembre: spunta l'ipotesi dei plexiglass tra i banchi Rientro a scuola a settembre: spunta l'ipotesi dei plexiglass tra i banchi Gli studenti potrebbero indossare visiere, al posto delle mascherine
Rientro a settembre a scuola? Il futuro è molto nebuloso Rientro a settembre a scuola? Il futuro è molto nebuloso Il ministro Azzollina ha annunciato che si rientrerà ma ci sono ancora molte incognite sul tavolo
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.