Trading
Trading
Speciale

Il trading online è in crescita e le piattaforme online sono sempre più evolute

I consigli sulle migliori piattaforme da scegliere

Il trading online è uno strumento che sta regalando soddisfazioni a tantissimi cittadini appartenenti alle estrazioni ed ai settori più disparati. Non è infatti necessario avere grosse somme a disposizione per poter investire, così come non è detto che chi si avvicina a questo mondo particolare abbia reale volontà o esigenza di inventare una nuova professione da zero. Molte persone si rivolgono al trading online semplicemente per arrotondare il proprio stipendio, o magari anche solo per provare a fare fruttare dei risparmi. Detto ciò, ovviamente gli investimenti in borsa non sono neanche lontanamente paragonabili ad una specie di miracolosa cornucopia digitale, capace di elargire denaro a chiunque si avvicini: al contrario si tratta di un settore piuttosto tecnico, a cui avvicinarsi soltanto se preparati adeguatamente. Ecco perché in questa sede può essere utile analizzare da vicino alcune delle migliori piattaforme di trading a disposizione in Italia e non solo: se infatti, da una parte, gli strumenti per dedicarsi a questo tipo di attività sono ogni giorno più evolute, dall'altra è sempre e comunque necessario sapersi rivolgere ad i partner più qualificati, per evitare di incappare in sorprese sgradite.

CHE COSA È IL TRADING ONLINE
Innanzitutto è necessario chiarire in maniera univoca cosa si intenda per trading online. Ebbene, la traduzione letterale del termine è "negoziazione digitale", termine che fa dunque riferimento a tutti quei servizi forniti dalle società finanziarie più disparate, che mettano a disposizione del cliente piattaforme online ideate per visualizzare azioni presenti sui mercati borsistici. Detto in altro termini, per "trading online" si fa riferimento alla possibilità di vendere ed acquistare titoli di borsa tramite internet, rivolgendosi a degli intermediari anche noti col nome di "broker": intermediari che hanno un'autorizzazione a fornire gli strumenti finanziari di cui sopra e che, sono ovviamente tenuti a rispettare sia le norme dettate dall'Unione Europea in merito ai servizi finanziari che le singole leggi vigenti delle nazioni in cui operano.

COME IDENTIFICARE LE MIGLIORI PIATTAFORME DI TRADING ONLINE
Per capire quali siano le migliori piattaforme di trading online a disposizione dobbiamo analizzare innanzitutto il deposito minimo richiesto dal singolo broker: una valutazione che necessariamente dovremo rapportare alla nostra capacità di investimento (è inutile optare per una piattaforma rinomata che però richiede investimenti al di sopra delle nostre tasche). Quindi sarebbe utile tenere d'occhio determinate caratteristiche, quali ad esempio la possibilità di seguire dei corsi di trading gratuiti, particolarmente utili per prepararsi al meglio, o di effettuare delle simulazioni per esercitarsi; o ancora caratteristiche quali gli spread particolarmente bassi o il livello di sicurezza garantito dalla piattaforma in questione.

QUALI SONO LE MIGLIORI PIATTAFORME DI TRADING ONLINE
Una delle migliori piattaforme di trading online in Italia è senza ombra di dubbio 24option, sia perché regolata CySEC, sia per l'ambia gamma di caratteristiche che mette a disposizione dei clienti: innanzitutto stiamo parlando di un sito interamente utilizzabile in italiano e caratterizzato anche da supporto tecnico in lingua. Inoltre la piattaforma presenta interessanti segnali di trading gratis: segnali che vengono elaborati da centri di analisi finanziari riconosciuti e che sono considerato molto affidabili da tutti i tradire che li utilizzano. Un'altra piattaforma particolarmente apprezzata in termini di sicurezza, affidabilità e possibilità di operare gratuitamente è eToro: quest'ultima è inoltre la prima piattaforma di social trading del mondo, ovvero un vero e proprio social network in cui si ha la possibilità di entrare in contatto diretto con i traders. Un modo per individuare i migliori (ovvero coloro che hanno guadagnato di più nel recente passato) e per provare ad imparare da loro, addirittura copiando in maniera automatica e senza costi aggiuntivi tutte le loro operazioni.
  • economia
Altri contenuti a tema
La società semplice La società semplice Cosa prevede il codice civile, e come funziona la gestione patrimoniale e fiscale
Come si struttura una guida al trading online: l’esempio di TradingOnline.me Come si struttura una guida al trading online: l’esempio di TradingOnline.me Efficienza e dettagli che fanno la differenza
Juventus F.C. e lo sport entra in Borsa Juventus F.C. e lo sport entra in Borsa Investimento interessante, a prescindere dalla fede calcistica
I patti di famiglia I patti di famiglia Un modo per garantire continuità all'impresa
Bitcoin: gli esperti confermano che conviene tornarci ad investire Bitcoin: gli esperti confermano che conviene tornarci ad investire Cosa sono e come acquistarli
Le polizze assicurative Le polizze assicurative Cosa prevede l'assicurazione sulla vita e come funziona il pagamento
Il fondo patrimoniale Il fondo patrimoniale Come funziona, cosa prevede e a cosa serve
Le società fiduciarie Le società fiduciarie Gli aspetti giuridici e il funzionamento di questo contratto "atipico"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.