Ciliento
Ciliento
Politica

Ciliento e Vurchio a Bari per incontrare gli elettori: «Importante momento di confronto»

Confronto con militanti, simpatizzanti ed elettori all'indomani delle primarie

martedì 7 marzo 2023, all'Officina degli esordi di Bari si è tenuto un confronto con militanti, simpatizzanti ed elettori del Partito Democratico all'indomani delle primarie. All'incontro erano presenti anche la consigliera regionale, Debora Ciliento, e il delegato nazionale della Bat all'assemblea nazionale, Giovanni Vurchio. Non è mancato a questo momento di confronto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Quello di ieri - scrivono Ciliento e Vurchio - è stato un primo appuntamento in cui, insieme ai partecipanti, abbiamo analizzato il voto delle primarie e i prossimi passi da compiere per il bene del Pd.

Il partito ha dimostrato di essere una vivace comunità composta da militanti e da migliaia di simpatizzanti da cui bisogna ripartire. Riteniamo che bisogna cogliere l'entusiasmo del momento per trasformarlo in percorsi virtuosi: serve realizzare, anche in Puglia, un programma serio e credibile in nome dei diritti sociali, contro tutte quelle precarietà e disuguaglianze che lacerano i nostri territori.

Ora è il momento di ascoltare le aspettative degli elettori nei confronti della segreteria nazionale guidata da Elly Schlein. Nei prossimi giorni - concludono Ciliento e Vurchio - anche nella provincia di Barletta Andria Trani ci saranno momenti di confronto per la nostra comunità politica. Confrontarsi sui prossimi passi da compiere a livello locale, regionale e nazionale è la strategia migliore affinché il partito possa nuovamente considerare l'unità suo valore fondamentale».
  • PD
Altri contenuti a tema
Daniele Santoro scioglie Trani Sociale ed entra a far parte del Partito Democratico Daniele Santoro scioglie Trani Sociale ed entra a far parte del Partito Democratico «Sono molto contento di questa scelta, raggiunta dopo anni di esperienza nel mondo politico-amministrativo»
Pd primo partito in Puglia, Giovani Democratici: «Risultato storico» Pd primo partito in Puglia, Giovani Democratici: «Risultato storico» Il commento del segretario provinciale Alberto De Toma
Elezioni europee: Pd primo partito a Trani, nella Bat e in Puglia Elezioni europee: Pd primo partito a Trani, nella Bat e in Puglia La nota del segretario Antonio Giannetti
Scomparsa di Ambrogio Giordano, il cordoglio del PD Trani Scomparsa di Ambrogio Giordano, il cordoglio del PD Trani "Persona di grande empatia unita ad elevate capacità  professionali"
Progetto Costa Nord, PD Trani: "Lavoro meticoloso dell'Amministrazione" Progetto Costa Nord, PD Trani: "Lavoro meticoloso dell'Amministrazione" La nota del segretario del partito cittadino
Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» Nomina Ciliento, malumori nel PD Bat: «Non premio ma scelta obbligata» La segreteria del nord barese contesta la scelta dell'assessore
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.