Passaggio a livello di via corato
Passaggio a livello di via corato
Vita di città

Impegno civico per la realizzazione del sottovia in via Corato, oggi nuova raccolta firme

Previsto un punto informativo dalle 18.30 alle 22.30 in via San Giorgio

Il movimento "Impegno Civico per la realizzazione del sottovia carrabile e pedonale di Via Corato", ribadendo che il problema del passaggio a livello di Via Corato non riguardi un solo quartiere ma investa tutta la città, alza il tiro ed organizza una seconda manifestazione per sollecitare l'amministrazione comunale di Trani ad iniziare le opere di sistemazione dei sottoservizi finalizzate alla realizzazione del sottovia veicolare e pedonale di Via Sant'Annibale Maria in ottemperanza a quanto adottato con delibera di Giunta Municipale n.303 del 17.12.2013, immediatamente esecutiva.

Sabato 2 giugno p.v. dalle ore 18.30 alle ore 22.30 verrà allestito un punto informativo in Via San Giorgio con postazione raccolta firme ed illustrazione del progetto del sottovia. La raccolta firme non costituisce un referendum o un criterio di preferenza di una soluzione rispetto ad un'altra bensì un forte segnale della volontà popolare per rappresentare all'amministrazione comunale inerte la esigenza di realizzare un'opera pubblica essenziale e strategica per la città, ormai urgente ed improcrastinabile.

Sono oscuri i motivi per i quali il Comune di Trani, dopo aver approvato le opere anzidette e aver contratto un mutuo di € 1.500.000,00 che i cittadini stanno rimborsando, non abbia ancora affidato i lavori per la riorganizzazione dei sottoservizi. Le Ferrovie, a causa della inerzia del Comune, non possono iniziare le opere di scavo per realizzare il sottovia.
  • sottovia
Altri contenuti a tema
39 Piove tanto:  il sottovia si riempie d'acqua, bloccato l'accesso ai veicoli Piove tanto: il sottovia si riempie d'acqua, bloccato l'accesso ai veicoli L'allagamento e la chiusura provocano problemi alla circolazione sia in ingresso che in uscita dalla città
1 Sottopasso di via Corato, il Movimento per la realizzazione: «Il sindaco dal 2016 ha le carte per procedere» Sottopasso di via Corato, il Movimento per la realizzazione: «Il sindaco dal 2016 ha le carte per procedere» Il presidente Moscatelli denuncia un susseguirsi di «fandonie e ipotesi»
1 Sottovia pedonale via de Robertis: il movimento civico sollecita Prefettura, Questura e Sovrintendenza Sottovia pedonale via de Robertis: il movimento civico sollecita Prefettura, Questura e Sovrintendenza Il presidente Moscatelli: «La sistemazione dei sottoservizi preliminari alla realizzazione è diventata urgente ed improcrastinabile»
Sottovia in via De Robertis, ancora troppi interrogativi per il Comitato Impegno Civico Sottovia in via De Robertis, ancora troppi interrogativi per il Comitato Impegno Civico Il presidente: «Auspichiamo che il sindaco vada fino in fondo per realizzare l'opera»
2 Sottovia in via De Robertis, Bottaro: «Non esiste nessun progetto di Ferrovie dello Stato» Sottovia in via De Robertis, Bottaro: «Non esiste nessun progetto di Ferrovie dello Stato» Il sindaco annuncia: «A breve un documento firmato che attesta quello che dico»
Allerta meteo, ripulite le caditoie di via Martiri di Palermo Allerta meteo, ripulite le caditoie di via Martiri di Palermo Provvedimento d'urgenza del Comune
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.