Ponticello allagato
Ponticello allagato
Vita di città

Piove tanto: il sottovia si riempie d'acqua, bloccato l'accesso ai veicoli

L'allagamento e la chiusura provocano problemi alla circolazione sia in ingresso che in uscita dalla città

Di acqua ne sta cadendo tanta e ne è prevista ancora nei prossimi giorni, e questo mese di maggio si sta rivelando eccezionalmente bagnato.

Non è eccezionale invece, ma ormai decisamente usuale, il fenomeno dell'allagamento del sottovia - a ogni acquazzone, e soprattutto in presenza di fenomeni di precipitazioni che durano diverse ore come sta accadendo in queste settimane - di via Falcone e Borsellino.

Anche stamattina sono arrivate segnalazioni della strada completamente allagata che al di sotto del "ponticello" si riempie letteralmente per diversi centimetri, una quantità d'acqua che più volte in questi mesi ha visto impantanarsi e bloccarsi alcune automobili.

Il semaforo rosso e le transenne della Polizia locale - giunte anche stamattina a transennare l'area - provvedono in queste situazioni a impedire l'accesso al sottovia, costringendo a percorsi alternativi proprio proprio per evitare problemi, procurandone però altri relativi a ritardi sul posto di lavoro o a qualunque tipo di appuntamento.

Sicuramente, dunque, ci sarà da provvedere a questo inconveniente con nuovi interventi di lavori stradali; probabilmente - i cittadini o quanti entrano in città o ne escono da Capirro o dall'uscita Trani Sud, lo auspicano - questi interventi sono già allo studio dell'Amministrazione.
  • sottovia
Altri contenuti a tema
1 Sottopasso di via Corato, il Movimento per la realizzazione: «Il sindaco dal 2016 ha le carte per procedere» Sottopasso di via Corato, il Movimento per la realizzazione: «Il sindaco dal 2016 ha le carte per procedere» Il presidente Moscatelli denuncia un susseguirsi di «fandonie e ipotesi»
1 Sottovia pedonale via de Robertis: il movimento civico sollecita Prefettura, Questura e Sovrintendenza Sottovia pedonale via de Robertis: il movimento civico sollecita Prefettura, Questura e Sovrintendenza Il presidente Moscatelli: «La sistemazione dei sottoservizi preliminari alla realizzazione è diventata urgente ed improcrastinabile»
Sottovia in via De Robertis, ancora troppi interrogativi per il Comitato Impegno Civico Sottovia in via De Robertis, ancora troppi interrogativi per il Comitato Impegno Civico Il presidente: «Auspichiamo che il sindaco vada fino in fondo per realizzare l'opera»
2 Sottovia in via De Robertis, Bottaro: «Non esiste nessun progetto di Ferrovie dello Stato» Sottovia in via De Robertis, Bottaro: «Non esiste nessun progetto di Ferrovie dello Stato» Il sindaco annuncia: «A breve un documento firmato che attesta quello che dico»
1 Impegno civico per la realizzazione del sottovia in via Corato, oggi nuova raccolta firme Impegno civico per la realizzazione del sottovia in via Corato, oggi nuova raccolta firme Previsto un punto informativo dalle 18.30 alle 22.30 in via San Giorgio
Allerta meteo, ripulite le caditoie di via Martiri di Palermo Allerta meteo, ripulite le caditoie di via Martiri di Palermo Provvedimento d'urgenza del Comune
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.