Bottaro
Bottaro
Cronaca

Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città"

ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale

"Come ci siamo detti con il comandante dei Vigili del fuoco, che è il dirigente facente funzione del Commissariato, ma anche con Carabinieri e Finanzieri intervenuti sul posto, abbiamo fatto le prove generali per una situazione eventuale di grande pericolosità".

Il Sindaco sottolinea che, battuta di Fiorello a parte, che non si sia trattato della classica bravata studentesca, ma dell'azione evidentemente scellerata di un soggetto o più soggetti che volevano creare dei grossi disordini.

"Uno studente che vuole evitare un compito in classe un'interrogazione diciamo che non inserisce dodici flaconcini collegati alla batteria di un cellulare in una borsa con messaggi minatori"": chiaro che sia l'opera di una persona che ha seri problemi, "che non ci sta troppo con la testa", per aver provocato tutto questo.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare il responsabile e ovviamente al vaglio delle telecamere sono sia i liquidi infiammabili all'interno dei flaconi che le telecamere di sorveglianza.

Il Sindaco si è dichiarato paradossalmente molto più sereno di quanto non lo fosse prima perché si è reso conto di quanto efficiente valorosa sia la macchina della sicurezza intorno alla Città. "Lo Stato, che con le forze dell'ordine, della Magistratura, e dell'Amministrazione, ha creato una rete di intervento contestuale su tutti i luoghi coinvolti dai messaggi minacciosi, ha dimostrato di esserci e saper fare bene il suo lavoro".
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.