Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

L'amministrazione a favore della libertà e della tutela dei diritti delle donne

L'assessora Ciliento: «La loro forza innovatrice è fondamentale in ogni comunità»

In occasione della giornata internazionale della donna, l'assessore alle Pari Opportunità, Debora Ciliento, ricorda il lavoro quotidiano effettuato dall'amministrazione a favore della libertà e della tutela dei diritti delle donne.

«Siamo tutti impegnati nella promozione di un diverso ruolo delle donne nella vita pubblica e privata, nel lavoro e nella famiglia perché convinti che la forza innovatrice delle donne è fondamentale nel cambiamento di ogni comunità territoriale. La donna è un prezioso connettore all'interno di ciascun nucleo familiare, oltre che un facilitatore nell'individuare soluzioni nel sistema delle fragilità quotidiane. In un momento in cui le difficoltà non mancano, auguro a tutte le donne di essere un punto di riferimento e trovare la forza per far valere i veri valori della condivisione e della solidarietà. Come ricorda il Talmud: "state molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime! La donna è uscita dalla costola dell'uomo non dai piedi perché deve essere pestata,no dalla testa perché deve essere superiore, ma dal fianco perché deve essere uguale…Un po' più in basso del braccio perché deve essere protetta, e dal lato del cuore per essere amata."

Ognuno è chiamato ad essere testimone autentico della bellezza quotidiana chiedo a tutte le realtà sociali che operano per la tutela dei diritti delle donne e a chiunque legga queste parole di far arrivare gli auguri dell'amministrazione a tutte le donne dalle più giovani alle donne adulte che hanno segnato la storia delle nostre famiglie e della nostra città».

Debora Ciliento
Assessore Pari Opportunità
  • Donne
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Commissione d'inchiesta della criminalità organizzata in Puglia, Debora Ciliento è vicepresidente Commissione d'inchiesta della criminalità organizzata in Puglia, Debora Ciliento è vicepresidente «Questo ruolo assume ancora di più valore perché arriva all'indomani dell'anniversario della morte di Paolo Borsellino»
Termina l'attività del Posto medico avanzato di Barletta, Ciliento: «Grazie a chi è stato in prima linea nella fase più complessa dell’emergenza» Termina l'attività del Posto medico avanzato di Barletta, Ciliento: «Grazie a chi è stato in prima linea nella fase più complessa dell’emergenza» Il commento della consigliera regionale del Pd
Ciliento: "Nel nostro territorio esempi virtuosi di riqualificazione ambientale e sviluppo sostenibile del paesaggio" Ciliento: "Nel nostro territorio esempi virtuosi di riqualificazione ambientale e sviluppo sostenibile del paesaggio" La consigliera regionale in occasione della giornata mondiale della terra
Consiglio regionale, approvato l'istituzione dell'Osservatorio dei Minori Consiglio regionale, approvato l'istituzione dell'Osservatorio dei Minori Ciliento: "Struttura importante per rilevare dati e informazioni su bambini e adolescenti"
Fitto casa, dalla Regione altri 5 milioni in arrivo Fitto casa, dalla Regione altri 5 milioni in arrivo L'annuncio della consigliera Debora Ciliento
Furti e danni nell’agro della Bat, Ciliento: «Ho chiesto all’assessore Pentassuglia di intervenire» Furti e danni nell’agro della Bat, Ciliento: «Ho chiesto all’assessore Pentassuglia di intervenire» La consigliera regionale interviene dopo i recenti fatti di cronaca
1 Buoni servizio minori, Ciliento: «Motivo d'orgoglio saper di aver contribuito all'approvazione del documento» Buoni servizio minori, Ciliento: «Motivo d'orgoglio saper di aver contribuito all'approvazione del documento» «Lo sblocco dei 14 milioni di euro dimostra la capacità di sapere affrontare e superare le emergenze»
Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Un video realizzato dal network Viva per esaltare le voci e i talenti delle donne del nostro territorio
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.